Hoyas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e volevo farvi vedere gli sviluppi di queste più piccoline, la Verticillata variegata l'ho taleata un mese fa, anche se era proprio miserrima, per paura di perdere quella madre e ad oggi :lol: ha radicato ed ha messo un getto nuovo, e pure la mamma ha messo diverse foglie ed un getto bello lungo



    La Square introvabile ormai, giorni fa ho visto puntare qualcosa, ho fotografato oggi perché certa che fosse un nuovo germoglio, si intravedono le foglioline rettangolari



    Quinquinervia, anche lei quando arrivò aveva 3 foglie in croce ed il getto centrale troncato, dentro la scatola, a parte le bellissime foglie nuove ha pure al centro un getto nuovo, ed il pezzettino lo misi in vasetto, e pure quello ha fatto una fogliolina nuova



    Questo si vede era un mozziconcino di cm2 con una foglia soltanto e pure mangiucchiata



    E già che c'ero vi mostro pure questa enorme foglia di Purpureo fusca, dopo tanti mesi che stava in terra, dentro un vasetto, tempo fa, anche se non lo amo troppo, la misi in semi idro, ha radicato ho controlato :lol: ora vedremo cosa combina, non nascono piantine dalle foglie, ma a volte.........mai dire mai!


    E per gli appassionati di hoyas, volevo condividere pure questo strano sperimento. Due mesi fa con la serretta vuota, decisi di mettere dentro una taleina di cm2 di Curtiisii, e stessa misura di Brevialata, visto che non ne trovavo un verso, poi quando arrivò la Davidcummingii anche questa aveva un pezzetto rotto, questo di misura ridicola cm1ed una fogliolina.Presi una vaschetta di acqua e ci misi dentro i vasetti. MI dissi, o si cuociono o si temprano. Gionri fa abbiamo avuto punte di caloria anche di 42 gradi all'interno, controllavo, naturalmente con la porta aperta, ma pur sempre più di 40 gradi, e ho notato in questi giorni che altro che morire!!!!La brevialata ha fatto pure due foglioline nuove e la Curtisii sta benissimo. Deduzione : sono nel gruppo di quelle che stanno ad altissime temperature con umidità massima :lol:

    Sopra Brevialata


    Fogliolina di Davicummingii


    Modificato da luciac - 9/7/2014, 19:12

    Edited by Dany64 - 28/2/2018, 21:44
     
    .
  2. paoletta63
        Like  
     
    .

    User deleted


    :paura: :paura: stupende,complimenti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Paola buongiorno :bacio: :bacio: :bacio:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia non ho parole, definirti maga è poco... ma quanto conta l'amore per le piante, secondo me lo sentono!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla :bacio: ma grazieeeeeee, ci perdo tantissimo tempo, e con tanto amore, ma se dovessero ricambiarmi allora sarebbero un tripudio di fioriture, invece sono avare le lazzarone! Avrei un posto più favorevole, ma non mi piace metterle troppo lontane, le devo avere sott'occhio di continuo, cento volte passo, e cento volte me le guardo! Me le cure come bimbette ,quasi! :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    bravissima Lucia!!!!chi non risica non rosica e tu hai risicato!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Bianca :bacio: ciao, ho provato, tanto era proprio minuzie!
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti/e, di quelle le hoya che ho, questa è l'unica per ora che è riuscita a portare a fioritura il suo primo peduncolo, :wub: il secondo è in via di crescita, il terzo lo ha perduto








    Edited by Dany64 - 28/2/2018, 21:46
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    molto bella!!!

    certo che col cielo che si vede sullo sfondo è dura per loro...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla grazie, ne avevo con i peduncoli, ma non so se dipende dagli sbalzi del tempo, ma un giorno siamo a 17,l'altro a 32!!!!!!!!!!Certo giovare non giova davvero, questa dopo tantissimi, dentro e fuori ce l'ha fatta! :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 29/7/2014, 08:48) 
    Carla grazie, ne avevo con i peduncoli, ma non so se dipende dagli sbalzi del tempo, ma un giorno siamo a 17,l'altro a 32!!!!!!!!!!Certo giovare non giova davvero, questa dopo tantissimi, dentro e fuori ce l'ha fatta! :lol:

    e queste son le soddisfazioni!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 29/7/2014, 08:24)
    Buongiorno a tutti/e, di quelle le hoya che ho, questa è l'unica per ora che è riuscita a portare a fioritura il suo primo peduncolo, :wub: il secondo è in via di crescita, il terzo lo ha perduto







    Lucia è questa la hoya di cui parlavi?

    Edited by Dany64 - 28/2/2018, 21:47
     
    .
  13. Tmaximo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao lucia, molto bello il colore di questa hoya, certo che prima di fiorire ti fa venire il mal di stomaco :o: promette tanto, e mantiene poco :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,832
    Reputation
    +2,597
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Massimo ciao hai centrato in pieno, ti ho pure dato un punto :lol: Poi te la vedi ingrandita, ma i fiori sono molto piccoli, un po' diversi dalle carnose, ma piccoliniiiiiiiiii,bellini, ma porelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: Altroc he mal di stomaco prima di vederle fiorite, sono di una lentezza sfianchanteeeeeeeeeee
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    caspita Lucia sapevo che ti piacevano le hoye ma non pensavo ne avevi cosi tante !!!son bellissime complimenti :woot: :woot: :woot:
     
    .
49 replies since 15/6/2014, 13:08   322 views
  Share  
.