Verdurine al vento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    non è fiorito così adesso eh... è solo per farlo vedere com'è quando fiorisce....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma che belle fioriture!!
    anche il mio sedum palmeri sta iniziando a fare i primi accenni di bocciolini pronti a fiorire spero presto..
     
    .
  3. Sere59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michela,ti scrivo qua e vale per tutta la sfilza di post che hai messo:guardare le tue foto,le tue piante,i tuoi colori mi mette un buonumore unico! :bacio: Uniche anche nel colorare un pò queste giornate lunghe,grigie e noiose che si susseguono qui da me....pensa che non riesco neanche a godere di quel pò di luce in più che dovremo avere.... :disgusto:
     
    .
  4. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla...la cosa mi..."consola" un po'...:P in che periodo ti fiorisce? Dici che c'è speranza anche per il mio?

    Stella, grazie! :bacio:

    Sere...:wub: :bacio: se i colori del risveglio primaverile ti mettono di buon umore...allora sono contentissima! :wub:
    Ma ti auguro che presto anche tu possa...aprire la stagione, anche perchè so quali meraviglie si nascondono dentro le tue serrette...:woot:
     
    .
  5. Mor@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michè, con tutte le primizie che hai, è strano che il palmeri non sia ancora fiorito da te, visto che il mio ha già iniziato :prrr:
     
    .
  6. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mor@ @ 27/2/2014, 22:11) 
    Michè, con tutte le primizie che hai, è strano che il palmeri non sia ancora fiorito da te, visto che il mio ha già iniziato :prrr:

    Sempre a sfottermi, no? :P ma è proprio per questo che ti voglio bene... :bacio:
    Il mio palmeri sarà sicuramente piccolo, visto che entrambi i vasi son da talea, l'anno scorso avendo per lo più subito l'attacco dell'oziorrinco... :angry:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    io ne ho sette vasi, ma solo 4 son fioriti per bene lo scorso anno, gli altri tre han messo un misero fiorellino, ma erano da talea pure i miei... quindi vedrai che con l'età fioriranno sempre di più

    il periodo di fioritura non lo ricordo, ma l'anno scorso mi sembra non prima di aprile maggio, quest'anno invece quelli più al sole hanno già i bocci pronti
     
    .
  8. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora c'è speranza, avevo pensato bene. Grazie, Carla. :bacio:
     
    .
  9. Camy87
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissime tutte ma la morgan's beauty è la mia preferita!
     
    .
  10. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Camy...:bacio: a giorni invece dovrebbe aprire il mazzetto la Morgan's beauty. :)

    Intanto vi mostro il graptopetalum paraguayense, che dall'estate scorsa sta al (completo) aperto.
    4a857f11384d69ea3e997a006173712f_zpsac1686fe

    Edited by mauroval - 21/2/2018, 19:13
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    bellissimo Michela

    è una pianta che riesco a tenere anch'io sempre all'aperto anche d'inverno, anche se qualche volta lo sposto dalla pioggia piena
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Sole ciao, è particolare il colore azzurrino di questa grassa, ce l'ha pure mia mamma.Appesa così sta molto bene, e sta pure fiorendo
     
    .
  13. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, ragazze! :bacio:
    Tra i vari traslochi dal balcone nel giardino...anche la pianta dei confetti...:)
    929b7bfac6ebfdd6ee105565faaee9a1_zps65ae2cf5

    0dfb48c4242098754536f6bbbfa39098_zps75559c5a

    E l'aeonium decorum in fiore...
    b429d463f99ec36421f752501b6f6d6f_zps81e4f59a

    1a449643c41b4fe506df68c7ad586a84_zps78bf512d

    Edited by mauroval - 21/2/2018, 19:13
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Salve Sole :D
    La pianta dei confetti in piena terra diventerà deliziosamente "mostruosa" :lol:
    Non so se è normale, ma la mia in vaso ha delle dimensioni pazzesche ed è in fiore ininterrottamente dal gennaio 2013 ad oggi.
    Immagino la tua cosa diventerà in piena terra ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Sole ciao l'Aenodium fiorito! Bello e generoso! Ma guarda che è strano da me è fiorito un mese fa, e tu sei avanti a me di parecchio con i tempi! Anche la grassa del confetto, si ha ragione Verdian@ fiorisce ininterrottamente! :wub:
     
    .
41 replies since 23/2/2014, 22:02   378 views
  Share  
.