Il club degli epifolli

Posts written by rosbinella

  1. .
    Provo ancora

    Io non mollo

    E7ED5D40-A263-460F-9C93-B79EA075B846

    È molto lento
    B6F0571E-F872-4235-9DF9-C237A33F2ACE

    A674073E-7398-4113-A713-3D00683E56BF

    08442513-F3BB-4492-8327-56AD8CBCBA65

    CE7F96AD-68FE-47E1-AD94-08A1A69024A7

    GrazieMauro, grazie Lucia ci sono riuscita🤪🤩🤪🤪🤪😂😂😂😂❤️❤️❤️❤️

    È semplicissimo mi stavo complicando il tutto, ho capito dove sbagliavo

    Edited by mauroval - 17/5/2019, 13:57
  2. .
    2 foto peonia erbacea biancafoto troppo pesante eppure ho messo 100j
  3. .
    La questione è che le mie foto sono troppo pesanti a ora ci riprovo a fare come hai detto tu grazie cmq
  4. .
    2 foto peonia erbacea biancafoto troppo pesante eppure ho messo 100j

    A dir la verità ho provato un po’ di tutto è un caso che ne abbia messo una
  5. .
    Provo a mettere foto

    La prima fioritura di Epiphyllum Bruno Foster di quest’anno.La foto è stata dimensionata a c100p provo con un’altra

    Edited by mauroval - 17/5/2019, 19:28
  6. .
    Grazie Lucia, grazie a tutti voi per l’apprezzamento
  7. .
    Grazie Carlina , proverò a cercarlo, nel web, se avrò bisogno ti contatto per ora grazie mille
  8. .
    Bellissimo il ritratto diAxel . Mi piace il mezzopunto è il punto croce ma il mio difetto è che iniziò tante cose e ogni tanto ne finisco una. Ma come hai fatto ad avere i L disegno di Axel da una foto ? Potresti dirmi come hai fatto?
  9. .
    Ciao Maria la tua Aloe soffre per mancanza di luce sta filando. Eviterei di innaffiarla, il problema grosso è che soffre il freddo parecchio, non hai una finestra dove possa prendere più luce,almeno fino alla primavera?il tnt andrebbe bene , ma lascia passare sufficientemente la luce? Potresti infilarla in una busta trasparente con pochi buchini per l’ aria,a mo di serra
  10. .
    Le suddette piante non sono difficili da coltivare se segui le istruzioni che ti hanno già dato . Non innaffiare in inverno. Tienile a temperature che non vadano sotto i 10 gradi. Ma attenta soprattutto alla cocciniglia , brutta bestiacciia. La prima volta che l’ ho acquistata defunse a causa della cocciniglia , perché una volta che si attacca è difficilissima da debellareRicordo che la controllavo tutti i giorni e la ripulivo con uno stecchino.lLa seconda l’ho ancora e quest’anno ha fatto tantissimi fiori in ottobre la comprai alla fiera di Bologna , dovrebbe avere una decina di anni.
  11. .
    bravissima!|||||||||||||||||
  12. .
    Le accudisce mio marito, se devo farlo io per cause di forza maggiore entro armata,di canna , non si avvicinano più di tanto, anche se ho dovuto fare qualche duello, sono coraggiosissime, nonostante la canna cercavano di aggredirmi. Ci credi che ho avuto una paura folle, anche se non sono così fifona. Mi avevano inseguito e beccato quando avevo 4 anni, l'episodio è ancora ben impresso nella memoria. Un amico di mio marito se l'ha data a gambe, faceva lo spiritoso l'incauto e l'hanno beccato. Se entro nel recinto ,entro solo con mio marito a lui non fanno nulla e manco starnazzano. Riconoscono solo lui. Nei periodi degli amori, invece attaccano anche lui per difendere le uova.
  13. .
    DSC09113

    queste invece sono le mie quattro simpaticissime oche da guardia, fanno un tale baccano, che c'è da tapparsi le orecchie ,appena sentono qualche rumore estraneo. Sono in un recinto, per ovvie ragioni non girano ovunque , perché io nel loro recinto non entro mai ,perché sono molto aggressive , da piccola sono stata pizzicata da un' oca per cui non ho ancora superato lo choc e le temo. Ma fuori dal recinto mi diverto ad osservarle, e credo che non sia affatto vero ciò che si dice sul loro conto, in fatto di stupidità, anzi credo che siano più accorte delle galline.
    Inizialmente pensavo mangiassero solo granaglie ,invece adorano le lattughe , bietole. per non parlare dell'anguria e del melone, le bucce naturalmente. Si sono abituate così bene , che quando mi vedono ,mi riconoscono dalla voce, e quando mi avvicino al recinto senza nulla , si mettono a starnazzare indispettite. Il maschio si mette di profilo e mi guarda minaccioso con un solo occhio. Cm con le femmine è un vero modello di galanteria lascia loro il cibo e si preoccupa di controllare in modo minaccioso che nessuno faccia loro del male. Ma la risata più lunga me la sono fatta un giorno in cui avevo messo l'acqua pulita dentro delle bacinelle, ed il maschio come impazzito seguendo la direzione del vento si è sollevato un po' da terra e non notandole è inciampato proprio per terra, come un umano con la testa fra le nuvole . Ha fatto proprio splash!con le zampe in aria, sembrava la scena di un cartone animato, la cosa buffa è che le altre tre tre oche l'hanno seguito e anche loro hanno fatto splash tutte insieme chi da una parte chi dall'altra fuori e dentro la bacinella. Questo succede sempre quando c'è vento che seguendo la direzione del vento cercano di volare ,ma se trovano un ostacolo cadono per terra a zampe in aria
  14. .
    jpg
    Ciao a tutti questa è una rosa inglese bellissima e profumatissima. Questa nuova discussione l'ho iniziata per vedere se riuscivo ad inserire le foto del telefonino. Volevo sapere però se le foto si potevano inserire direttamente senza il computer come si fa con WathsApp?
    Le mie rose stanno rifiorendo in questo periodo , perché con il caldo atroce di quest'anno nonostante le abbia innaffiate abbondantemente i fiori sono stati pochi

    jpg
    questa è invece una rosa che ho fatto io con lacarta crespa
  15. .
    bella pianta Lucia , mi hai stupito non l'ho mai vista ,bella, bella bella
1230 replies since 8/4/2011
.