epiphyllum comprato da Epic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Allora scusate ma non avevo internet ,si chiama epric foundation e aveva pagato mio padre
    Avevano ogni sorta di epi e di pianta particolare anche di pelargoni..nessuna pianta ha coinciso con quella che avevo richiesto ma ho potuto accorgemene due anni dopo...purtroppo perche ti mandano piantine che non fioeiscono subito...
    Credo siano arrivate dopo due mesi quindi sei in tempo...il problema è che mio padre si è visto togliere dei soldi dopo un bel pò e non era scritto da nessuna parte che ti iscrivesseeo tipo come socia o altro.. perche loro si spacciano per una fondazione che tytela alcune piante rare.....non so se come fondazione prendessero un tot ogni.mese o ogni anno non ricordo piú ma successe dopo un pò dall' ordine si capii subito che erano loro,e la banca li bloccò, ma le piante le avevamo pagate ed essendo a loro dire piante rare, pure abbastanza bene. Io non pensavo fosse una fregatura e invece..e poi per rispondere ventimila mail in inglese...per fortuna allora lo studiavo...questo è quello che posso dire io e non penso siano cambiati sinceramente...ultima volta che ho guardato alcune piante non le avevano piú disponibili...bah...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Elettra ti ho letto, grazie, ma non ho capito come possano toglierti dei soldi in più, dopo aver pagato. Da dove te li prenderebbero che tu hai perfino dovuto bloccarli? Spiegami perchè mi preoccupo Ho riscritto proprio ieri una letteraccia, ma non rispondono.
    Sì , per il mio caso, mancano una ventina di gg. ai due mesi.... speriamo, ma certo cosa posso sperare. Avevo ordinato un Kaserin taglia xl... figurati
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Non so te li tolgono dalla carta come se comprando accetti come un abbonamento...e loro possono prelevare dal tuo conto...la banca chiese a mio padre perche era un sito straniero e lo bloccarono insieme...capimmo chi erano e non ottennero i soldi..però è uno schifo perche io non avevo letto che prendendo le loro piante accettassi di sovvenzionare epric...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ciao Elettra, difatti mi fa specie il fatto che questa cosa non sia scritta a caratteri cubitali quando si fa un acquisto.Se e' cosi'mi stupisco del fatto che non siano ancora stati presi provvedimenti.
    Il commercio online negli ultimi tempi e'stato molto regolarizzato!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Io non ho fatto denuncia. Ero piccolina per ingenuita visto che poi le piante erano arrivate e non sapevo che fossero tt diverse da quello che dovevano ,e che comunque erano riusciti a bloccarli è finita cosí...non so quanti fanno acquisti con loro,ma quello che è chiaro è che non passano per un negozio ma per una fondazione. Certo è che con le piante non mi avevano spedito nessuna carta socio o altro da farmi pensare che avrei pagato annualmente qualcosa o da farmi cancellare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    non so come sia possibile che prendano soldi dalla carta. So che possono restituirti i soldi se per esempio un venditore, non ha la merce che hai già pagato e forse ,come restituiscono, possono trovare un sistema per prelevare, ma mi sembra strano , anche se purtroppo questo è avvenuto, come dice Elettra. Certo è che non si sa come stiano ancora in piedi come associazione e addirittura ve n'è una Epic in alto Italia. Io comunque non ho ricevuto ancora niente, ma leverò ogni soldo dal cartellino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Basta avvisare la banca di bloccare quell' utenza.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    ho capito. Però, come quell'utenza può rubare, lo potrebbero fare pure altri ,attraverso non so quale sistema, ma che, a quanto pare ,esiste. Per me quindi, l'unica, è tenere quasi niente nel cartellino
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ho letto tutto quanto, intanto dico la mia, io non ho mai comperato piante di sorta in rete se non con spedizione rapida, aspettare mesi per avere piante proprio non mi va. Di imbrogli ce ne sono tanti, e le clausole su certi siti sono messe furbescamente in fondo e scritte in maniera microscopica. La polizia postale non riesce secondo me a controllare tutto, purtroppo, ora divago, guardate fb, ci sono video che fanno rabbrividire nonostante abbia fatto tante volte reclami diretti, unica cosa che fanno: mi bloccano per giorni.
    Per tornare al problema iniziale, le truffe, i truffatori sono sempre all'erta, ed escogitano sempre nuovi sistemi per fregare la gente. Epic non lo conosco, ma dopo tutto quello che ho letto non ci perderò mai nemmeno tempo per visionare il sito
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    cara Lucia e chi lo sapeva che avrebbero spedito a 2 mesi, mica lo hanno scritto! Ma il problema è peggiore. temo cioè che di mesi ne potranno passare quanto vuoi, questi non spediranno mai. La conclusione è, ammesso che si voglia comprare per pc meglio farlo attraverso ebay o Amazon , per lo meno se non arriva niente ti rimborsano.....A VOLTE
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Un consiglio utile e' quello di pagare con Paypal, ormai quasi tutti i venditori accettano questo tipo di pagamento.Se la merce non arriva, ti rimborsano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    ho pagato con carta di credito, che corrisponde a paypal ma figurati il rimborso...
    Sai cosa mi fa ridere? (si fa per dire perchè c'è poco da ridere) che questa è stata una delle rarissime volte in cui ho speso poco più di 100e. di solito molto meno! Ed ecco là che mi capita 😁
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Se la merce non arriva, Paypal ti rimborsa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    beh Dany, grazie, ora mi informo sul da farsi.
    Avevo- in teoria- , comprato un Epiphyllum Kaiserin meraviglioso, ora rimarrò con la voglia, nessuno trovo che lo vende
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ciao io lo ho...ma sono tt piantine molto piccole ho mandato una talea a Maria..ma non so se poi è andata bene...nel frattempo il piú grande si è tutto rovinato nn capusco cosa sia successo in estate...tante foglie bucate la linfa tolta quadi completamente ma di lumache non ce ne è...boh
     
    .
34 replies since 9/1/2023, 18:56   267 views
  Share  
.