Grazie Elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si è che oggi sto facendo mille cose... scusami !!!😊 Certo che lo conosco...beh dai Dory sta simpatica a tutti...però lei scordava ogni volta i 5 minuti precedenti...io sto proprio fuori di testa invece...!!!🤣🤣🤣 Mi piacerebbe vedere la parte di Catania e poi di Noto e sud Sicilia...mi piacerebbe tantissimo...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dory è il personaggio più simpatico del cartone animato.
    Qui in Sicila ci sono molti posti da visitare, magari ne scegli uno diverso l'anno. 😅
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si..sia internamente sia lo splendido mare...senti ma tu sai fare le briosche??? O la brioscia???
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    No gioia, io sono bravissima a mangiarla ovviamente con la granita che, non dico per vantarci, nel catanese è la più buona, te lo dico perché l'ho assaggiata in altre province.Io la prefrerisco mandorla o gelsi, ai miei figli piace pistacchio. A te come piace?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Elettra, ho visto alcuni video per te, in genere già dal video stesso si capisce che fanno schifo: a brioscia co tuppu DEVE essere morbidissima, altrimenti meglio manco mangiarla. Questa sembra morbida, prova, ovviamente il gusto dal video non lo capisco. 😅
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ecco, questo e'lo spirito che anima il nostro club, persone che si conoscono tramite il forum, dialoga di fiori, ma non solo, e si scambia anche delle piante.
    Brave!!!! <3
    :cipiace:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Avrei voluto ricambiare un una bella granita e brioche,ma non posso spedirla. 🤣
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Maria,mai dire mai nella vita! :rolleyes:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    A me la granita piace tantissimo.
    Pistacchio Gelsi e cioccolato...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    A me al caffè' con panna e brioche col tuppo.
    Roba da ingrassare solo a pensarci,ma che bonta'🍨🍧🍨🍧🍨🍧
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Caffè con panna si mangia facilmente anche qui a Roma,ma penso un pò dappertutto anche se devo dire che la cultura della panna la abbiamo piú noi,a Roma..🤣🤣🤣quando vado in qualsiasi altro posto ak nord o al sud ma anche in Sardegna molte gelaterie non ce l' hanno o la fanno pagare a parte e non è montata a mano...!!!
    Si vede che adoro la panna???
    Ingrasso solo a dirlo🤣
    Però la granita siciliana è talmente buona che la panna può anche attendere...certo caffè con panna è buona...a Roma dovete andare alla tazza d' oro...ad assaggiarla!!!! Vicino al Pantheon....
    Maria lí a Catania per quale gisto di granita siete piú famosi? Perchè dove ero andata io si trovava pistacchio( ma non ovunque) gelsi e limone e mandorla... Mi hanno detto per esempio che a Noto si triva anche quella al cioccolato ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Si Elettra, se e' per quello la trovi anche nelle gelaterie della mia zona, ma non e' la stessa cosa.A me la panna sulla granita, piace solo in quella al caffe, che si armonizza bene con il retrogusto amaro del caffe'
    Si capisce che sono una golosona?
    Di quelle che hai menzionato, mi piace tanto quella alla mandorla.😋
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si a me piace anche con la fragola e col cioccolato...🤣🤣🤣mi sa che sono piú golosa di te🤣🤣🤣
    A me la granita di caffè piace piú leggera..ma sono abituata s quella romana..
    La granita siciliana è piú compatta non so come si fa precisamente...certo immagino che la granita ci sia ovunque...qui ci sono anche posti che si dicono siciliani come penso anche da te..ma in Sicilia è un ' altra cosa...temo Mariache quella briosche nn venga cone quelle siciliane...io ho provato tante ricette..ma sembrano piú panini che briosche vengono morbidi morbidi ma ( a parte che dopo un gg li se li tiri puoi uccidere quakcuno 🤣🤣) non hanno quella morbidezza quell' armonia ...è un anno che provo provo...

    Edited by Elettra22 - 3/6/2022, 22:04
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,938
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La granita la trovi in tanti gusti, ovviamente abbiamo Bronte vicino, quindi è normale che il pistacchio sia uno dei più gettonati. In genere si trova:cioccolato, caffè, limone, mandorla, mandorla tostata, gelsi, pesca, fragola, pistacchio... non ricordo più. 😅 La panna è un supplemento e si paga a parte,a me non piace né sulla granita, né sul gelato, mi nausea. 😅
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    342
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Non credo tu sia l' unica ...io conosco tante persone non di Roma che si nauseano con la panna...anche io da bambina ma a forza di provare🤣🤣🤣🤣 qui è un must col gelato panna doppia...🤣🤣🤣però in effetti la granita siciliana sta bene da sola...io qui prendoni cremolati anche sono un pò meno acquosi ma le granite siciliane sono una vosa diversa...qui non le sanno fare quelle e in alcuni posti sono troppo ...non ruesco a mangiarne nemmeno una intera...wuelle che facciamo noi sono piú ' leggere,' passami il termine un pò piú acquose e forse meno dolci..io le adoro in genere ..in Sicilia mi sono fatta delle scorpacciate!!!😭😭
    Devo tornarci Maria...!!!
     
    .
57 replies since 1/6/2022, 14:38   474 views
  Share  
.