Gatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Qualche mese fa, vedevo passare come un razzo una gattina di piccole dimensioni di color nero, non ci badavo tanto, pensando fosse di qualche famiglia che abita nella vicinanze perchè aveva una bella pancetta, non mi sembrava denutrita. Lo strano passaggio ha continuato per diverso tempo, fino a quando mi son accorta che era diventata magrissima: aveva partorito. Per qualche giorno non l'ho più vista, poi di botto alla mattina arrivava , a pranzo a merenda e pure a cena pareva mi chiamasse perchè aveva fame. Per farla breve l'ho ben nutrita per un bel po, fino a quando mi ha portato i gattini sotto la capanna. Con tantissima pazienza ero riuscita a prenderli, ( che non vi dico come mi avevano graffiato braccia e mani, mai visto delle tigri tanto aggressive,) visto che m'ero messa in moto per farli adottare ed avevo pure trovato persone vicino casa disposte ad allevarli, ma a sera vedendo la gatta che piangeva,perchè li cercava, non ero riuscita a tenerli e li avevo liberati, alchè la gatta li aveva spostati, e non sono più riuscita a trovarli. Lei puntuale sempre agli appuntamenti culinari arrivava, ma non riuscivo a toccarla tanto aveva paura. Non credo fosse una randagia perchè non graffiava, anche se mi mangiava dalle mani era terrorizzata
    Non sapendo come fare per prenderla visto che iniziavano a girare altri gatti ho chiamato l'ente che si occupa della cattura e della sterilizzazione, ossia le volontarie del gattile di zona
    Domani, sabato devono riportarmela, però una cosa m'è parsa strana, so che le volontarie non si fanno pagare, perchè fa tutto l'associazione, invece mi hanno chiesto prima 50 euro, e li ho dati, poi altri 10 per la benzina, e quando son tornate per prendere la stecca che si erano dimenticate altri 10 euro, ora sta a vedere che domai quando tornano............ :fischio:a me basta mi riportino la gattina

    Edited by luciac - 12/6/2020, 18:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Ma allora i gattini non li hai più trovati?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Lucia anche qui i volontari hanno una tariffa simile, in teoria sarebbe un contributo volontario...ma da volontario diventa fisso.

    Hai fatto benissimo, almeno non ci si ritrova una piccola colonia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Non mi è mai capitato di avere un esperienza così con un gatto,non so che dire,magari è la prassi.
    So che se si va in canile,e si adotta un cane,di norma ti chiedono se vuoi lasciare qualcosa,ma l' offerta è assolutamente libera
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Stamani alle 10 mi hanno riportato la gattina, la volontaria mi ha detto che potevo tenerla in casa, così ho fatto, li per li era spaventatissima, poi ha iniziato a fare le fusa. Ormai ai gattini avevo fatto il pianto
    Verso le 13 l'altra volontaria che avevo chiamato per avvisarla, mi ha detto di lasciare la gatta fuori, che se i gattini fossero ancora vivi li avrebbe ritrovati
    A malincuore, ma così ho fatto, ma dopo 3 giorni non avevo certo aspettative
    Come la gatta è andata fuori ha iniziato a cercare e piangere, nonostante fosse stata operata aveva le puppette enormi
    Stasera alle 19 è venuta per la cena, poi l'ho seguita dalla finestra di sala con lo sguardo, e ho visto
    I due gattini che la seguivanooooooooooo, Non potete immaginare la gioia che ho provato, unica cosa che sono al forno sul cemento, so che se mi avvicino i piccolini scappano, quindi per ora li lascio stare dove sono :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: :tropporidere: e non chiamo nessuno.........vedete due volontarie due teste diverse, ma l'istinto non mente mai, ho dato retta alla seconda volontaria, e per fortuna

    IMG-20200613-WA0015_1_
    Il piccolo nero non si vede perchè si confonde con il pelo della mamma anch'esso nero, l'altro si intravede un po di bianco :sqoUys0: :sqoUys0: :sqoUys0:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Lucia che bello, la gatta ha ritrovato i piccoli :evvai:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Si Daniela dire che sono felice è dire poco, mi dispiace solo che non stiano in casa............
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Non importa, sai i gatti sono animali molto indipendenti, e poi vedrai che con il tempo.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    che belli tutti!!!!

    mi sa che dentro o fuori, rimarrano tutti lì :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,205
    Reputation
    +204
    Location
    parma

    Status
    Offline
    si vedrai che anche i piccoli poi si addomesticano… è la madre che insegna… adesso ha ancora un senso di protezione… ma appena li sente un minimo autonomi sarà lei a portarli…
    Lucia sono contenta… visto dopo Milo… adesso hai i mici..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao, si mi sa che hai visto bene, i gattini resteranno eccome!!!!!!

    Tina ciao,e si 20 anni con Milo, ora i gatti, sai che li vedo giocare nel giardino, ma come sentono un rumore umano, scattano come razzi,i rumori delle auto non li spaventano, e a notte vengono a dormire nella cuccetta con la mamma

    IMG-20200616-WA0004_1_
    Guardate, arrivano a notte fonda, la telecamera li riprende e con il cellulare li vediamo <3 <3 <3 <3 <3
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mercoledì mattina non ho visto la gattina nera come al solito sdraiata in veranda sulla poltrona, li per li m'è parso strano, ho pensato fosse andata a caccia. Verso le undici mia figlia mi ha scritto chiede a se fosse a casa la gattina nera, alche ho iniziato a preoccuparmi. Una signora passando sulla strada aveva raccolto nell'incuranza delle auto che passavano una gattina che tentava di arrivare al ciglio della strada. Quella gattina era la mia
    Prontamente l'aveva portata ad una clinica veterinaria a Viareggio. Mi son messa in moto e tramite fb e le figlie son riuscita a sapere dove fosse ricoverata
    Ieri son potuta andare, anche se avevo chiamato tantissime volte per conoscere la situazione La micia ha entrambe le zampette dalla parte sinistra con diverse fratture esposte, un'altra al bacino sempre parte sinistra e un botto al polmone. Due giorni sotto metadone per via dei dolori, e dalla nottata di ieri gli e l'hanno tolto affinchè stamani potessero constatare se ha reazione. Nella migliore delle ipotesi dovranno amputarne una, se i nervi non son schiacciati, altrimenti non aggiungo altro. Potete immaginare...........Poi uno sciock l'ho subito con il conto se dovessero intervenire, 1800 euro. Io spero che riescano anche se con 3 zampette a salvarla, certo dopo lo sgomento per la gattina, ho subito pure il botto per il costo
    Dovevate vedere ieri sera sua mamma, ed il maschio di mia cugina, viene sempre a giocarci, ed entrambi erano nel giardino e miagolavano, la cercavano. Stamani stessa storia si son messi a turno a miagolare con un miagolio che ormai conosco. Purtroppo quella maledetta strada è un percorso mortale per gli animali,e pure per le persone, camminano come se fossero su un circuito di formula uno,perchè è un rettilineo, ora metterò una richiesta su sei di Seravezza, per vedere, se "qualcuno" di dovere almeno legge, vedi mai ,un autovelox
    Stanotte ho dormito malissimo, sempre con il pensiero della povera gattina senza calmanti, immagino quello che avrà tribolato e pianto. Tra poco ci telefono per sentire come sta e come possono intervenire, però son tentata di sentire anche il mio veterinario....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Lucia so come ci si sente il mio cane l'anno scorso pensavo di perderlo ha avuto una periatite ha fatto tre giorni di clinica con flebo giorno e notte pensavamo di averlo perso ma c'è lha fatta e una bella cifra l'abbiamo spesa pure noi ma non abbiamo rimpianti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Lucia, so benissimo come stai in questi momenti.Sai che le mie cagnette se ne sono andate belle vecchiette.Le ho sempre curate spendendo un bel po' di soldini, ma come detto anche da Mauro non ho rimpianti, le abbiamo amate moltissimo e rifaremmo tutto quanto necessario per curarle.Mi auguro fortemente che la tua micetta ritorni piena di salute, anche con 3 sole zampette sara'come gli altri mici. Il gatto della mia amica con 3 zampette per via di una brutta infezione, e'piu'vivace del fratello normodotato.

    Edited by Dany64 - 4/8/2021, 19:57
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia come sta la micina?
     
    .
42 replies since 12/6/2020, 14:34   354 views
  Share  
.