Mi presento a voi tutti. 😁

Pazza per le piante 🌵🌸

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Amo anche gli animali, peccato per il poco spazio che ho, altrimenti avrei uno zoo, per il momento mi accontento di: cane, coniglio e tartaruga, ma ho avuto anche pesci, uccelli, criceti e porcellino d'India. L'amore per gli animali mi è stato trasmesso da mio padre che spesso a casa portava ogni genere di animale, anche quelli più impensabili. 🤣 Mia madre invece ha avuto sempre molta repulsione per gli animali, era infatti mia abitudine da ragazza segnare sul calendario il tempo di permanenza degli animali :inizio gatto/fine gatto, inizio merlo/fine merlo, inizio iguana/fine iguana. Solo una volta mio padre ha chiesto il permesso prima, quando ha saputo che un suo amico, che ha un circo, voleva dar via un elefante anziano e mio padre voleva metterlo nella campagna che avevamo. 🤣🤣🤣🤣
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Specifico che per fine gatto, fine merlo, intendo che segnavo sul calendario non la morte dell'animale, ma la fine della permanenza in casa nostra, mia madre non ama gli animali. Il record più basso spetta ad un gatto persiano rimasto a casa nostra solo 2 ore, ma solo perché mi madre si trovava dal parrucchiere. 🤣🤣🤣 Ma uno dei tanti cani siamo riusciti a tenerlo 6 anni,ma tante volte era sfuggito ai nuovi proprietari per tornare da noi. 😔
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ho iniziato a portare cani in casa che avevo 12 anni, purtroppo i miei me li facevano riportare indietro dopo pochissimi giorni. Abbiamo sempre avuto gatti che non arrivavano mai a compiere un anno per via della strada, e ogni volte pianti che non vi dico
    Poi finalmente quando mi son sposata mi sono presa una canino, che purtroppo mi sparì dopo un paio di anni, non vi dico chi me lo fece sparire, lo seppi dopo anni, non vi dico quello che feci per ritrovarlo.
    Ho avuto tartarughe, e pure una biscia in una teca, che poi rimisi in libertà dopo poco. Ho avuto pure un pipistrello, e non vi dico i gatti che portavano a sperdere nella strada, quanti ne ho fatti curare. Alla fine 23 anni fa presi un canino al canile, aveva soltanto 20 giorni, me lo son tenuto in casa per 20 anni fino a che, ultracentenario abbiamo dovuto far sopprimere e ancora oggi non riesco a riguardare le foto.
    Poi ci siamo ritrovati nel giardino anno scorso una gatta con una enorme pancia, purtroppo dei gattini partoriti solo la gattina incidentata è rimasta, nera come la mamma, che viene tutti i giorni a mangiare si fa accarezzare ma in casa non viene.Io smanio per i cani, ma dopo quello che ho sofferto per il mio.......
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 14/9/2021, 12:32) 
    Ho iniziato a portare cani in casa che avevo 12 anni, purtroppo i miei me li facevano riportare indietro dopo pochissimi giorni. Abbiamo sempre avuto gatti che non arrivavano mai a compiere un anno per via della strada, e ogni volte pianti che non vi dico
    Poi finalmente quando mi son sposata mi sono presa una canino, che purtroppo mi sparì dopo un paio di anni, non vi dico chi me lo fece sparire, lo seppi dopo anni, non vi dico quello che feci per ritrovarlo.
    Ho avuto tartarughe, e pure una biscia in una teca, che poi rimisi in libertà dopo poco. Ho avuto pure un pipistrello, e non vi dico i gatti che portavano a sperdere nella strada, quanti ne ho fatti curare. Alla fine 23 anni fa presi un canino al canile, aveva soltanto 20 giorni, me lo son tenuto in casa per 20 anni fino a che, ultracentenario abbiamo dovuto far sopprimere e ancora oggi non riesco a riguardare le foto.
    Poi ci siamo ritrovati nel giardino anno scorso una gatta con una enorme pancia, purtroppo dei gattini partoriti solo la gattina incidentata è rimasta, nera come la mamma, che viene tutti i giorni a mangiare si fa accarezzare ma in casa non viene.Io smanio per i cani, ma dopo quello che ho sofferto per il mio.......

    Il pipistrello e la biscia? 🤣🤣🤣
    Abbiamo avuto molti uccelli fra cui un grosso pappagallo della specie ara, anche lui pochi giorni... mia madre diceva che era troppo rumoroso e poi sporcava troppo quando mangiava.😔Una volta di notte abbiamo salvato un rapace che poi abbiamo scoperto essere un barbagianni. Dopo averlo soccorso l'indomani mattina lo abbiamo portato allo zoo e loro per riconoscenza ci hanno regalato i biglietti,dopo qualche giorno di cure lo hanno liberato. Molti cani abbiamo avuto, tante razze, molti li curavamo vittime di abbandoni estivi o dopo combattimenti... che schifo di persone. Tutti gli animali di cui ci siamo occupati li abbiamo sempre regalati a persone che se ne prendevano cura con tanto amore,l'abbandono è una cosa terribile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,944
    Reputation
    +246
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Masterkey, ho capito che ti sei appena iscritto/a, ti dò il benvenuto. :benvenuto: Dovresti presentarti iniziando una nuova discussione in questa sezione, appunto delle presentazioni (Clicca Nuova discussione in verde, accanto a Rispondi) Facci sapere qualcosa di te, di dove sei, che cosa coltivi, ecc. Se hai dubbi chiedi.
     
    .
20 replies since 12/9/2021, 11:23   311 views
  Share  
.