Il Magico Mondo delle Hoya" , mi presento.............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Luigi anche se in ritardo ti do il benvenuto anche da parte mia.
    complimenti per la tua collezione di hoya
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Grazie Stellamarin@, rispetto a Lucia bazzecole :-)......ma mi accontento, non avendo molto posto poi in inverno. Stellamarin, tu ne hai?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho due semplicissime Hoya una Carnosa e una Carnosa variegata di cui la prima quasi sempre sofferente come sembra che stia per morire si ripiglia l'altra la variegata sta decisamente meglio ma al momento ne l'una ne l'altra hanno fiorito, aspetterò...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Stellamarina, sono piante giovani o no? prendono un po di sole al mattino o tardi pomeriggio .......velato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bella domanda dunque la hoya Carnosa dovrebbe avere una decina di anni prende sole da metà pomeriggio non diretto la Carnosa variegata l'ho acquistata due anni fa ma non saprei dirti quanti anni ha realmente anche lei prende il sole non diretto dal pomeriggio ed è quella che sta dando più soddisfazione anche se ancora nulla fiori innaffiatura quando il terriccio è asciutto. Appena riesco le fotografo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Stella ciao, si fotografale, impossibile che non fioriscano, se riesci anche i terricci, ma concimi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,,,,anzi Buon Forno :-) Ciao Stella ciao Lucia. Stano che non faccia, molti fiori. Si metti foto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, s.o.s., mi è stata regalata, una tale di hoya danumensis sotto specie amani, come va coltivata. Hoya di questo tipo non so proprio come coltivarla.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Luigi ciao, ho aperto prima di tutto i messaggi, e ti ho scritto li per quanto riguarda la Danumensis, ora vedo che hai scritto anche qui. :D
    Aggiungo, non so che lunghezza abbia, spero che sia una talea matura, e non tenera, ossia troppo giovane, che sarebbe impossibile da far radicare
    Se ti è possibile metti in inerti almeno cm 5-7 di stelo, ossia almeno due nodi, non ti preoccupare per le foglie,e fai si che gli inerti arrivino sotto a toccare dove la coppia di foglie parte, e in bocca al lupo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, Lucia la Danumensis sottospecie ecc ecc non ricordo nome :-) metto foto

    hoya1_0

    02_0
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hoyagigi @ 4/8/2020, 16:10) 
    Saluti a tutti, Lucia la Danumensis sottospecie ecc ecc non ricordo nome :-) metto foto

    hoya1_0

    02_0

    francesco siamo tutti un po cecati hai messo due foto di 96 x 72 pixel facciamo fatica a vederele usa dimensioni maggiori per noi che ci vediamo poco sul forum è presente un ridimensionamento automatico a una misura standart ma se sono piu piccole le lascia come sono. se sono maggiori invece le porta alla dimensione massima concessa sul forum e se sono poster ma devono essere veramente grandi avrai un messaggio di errore e non verranno caricate ma qui non è il forum a impedirlo ma forumfree che ha messo un blocco per certe misure
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    ciao Mauro, son Luigi, non Francesco :-), le foto che mi son stata mandate da mia sorella, ( che mi ha regalato la pianta) sono quelle,( mandate a sua volta dal venditore) se le ingrandisco si sgranano e si vede peggio Se tu sai un modo come fare, senza perdere la qualità dell'immagine dimmelo e ci provo.Aggiungo che le ho inserite per far vedere ( a Lucia) che si tratta di una talea già radicata. PS Mauro pure io ci vedo poco:-)Notte
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hoyagigi @ 5/8/2020, 00:08) 
    ciao Mauro, son Luigi, non Francesco :-), le foto che mi son stata mandate da mia sorella, ( che mi ha regalato la pianta) sono quelle,( mandate a sua volta dal venditore) se le ingrandisco si sgranano e si vede peggio Se tu sai un modo come fare, senza perdere la qualità dell'immagine dimmelo e ci provo.Aggiungo che le ho inserite per far vedere ( a Lucia) che si tratta di una talea già radicata. PS Mauro pure io ci vedo poco:-)Notte

    scusa ti confondo sempre pensavo le avevi ristrette non allora lasciale cosi perche altrimenti diventa impossibile guardarle
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Mauro No Problem, o fatto delle prove ma si sgranano
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hoyagigi @ 5/8/2020, 21:05) 
    Ciao Mauro No Problem, o fatto delle prove ma si sgranano

    non ti preoccupare va bene cosi luigi
     
    .
602 replies since 28/6/2020, 20:01   5144 views
  Share  
.