Ci riprovo

Cos'é?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Si red pearl lo diceva Mauro ,probabilmente avrá ragione lui...io ti dico solo quello che ho trovato...io non ne capisco nulla!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,202
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Io ne ho tanti di chamaecereus rossi che differiscno per così piccole sfumature che li considero tutti una cosa!😁
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Io non ne ho quindi per me é una novitá....tante piante sono simili comunque non solo queste... 😂
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,202
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Dato che i chamaecereus pollonano tanto non dovresti preoccuparti di averne pochi. Vedrai, che ne riceverai così tanti in poco tempo che ne sarai sommersa!😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Aiutoooooo ! Mi piacerebbe avere il vostro spazio ma non ho un giardino.. sarebbe bello anche perché mi rilasserei tantissimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,202
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Se uno si fa prendere la mano lo spazio diventa un problema!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Io ho 4 epi una codina,le schlumbi e una calla l'aloe...adesso ho anche le piantine di Lucia...che spero di portare avanti e in casa ho qualche orchidea...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,202
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Ma hai un terrazzo o balconi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Terrazzino...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,202
    Reputation
    +549

    Status
    Offline
    Allora la vedo male questa tua passione!🤣 Secondo le mie previsioni, tempo un anno e non ci entrerai più nel terrazzino!😁
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorcactus @ 29/5/2020, 01:05) 
    Allora la vedo male questa tua passione!🤣 Secondo le mie previsioni, tempo un anno e non ci entrerai più nel terrazzino!😁

    :bPckvTD: dai poi verrà la serretta. ...gli scaffali ....i trampoli per tenerle appese... tranquilla sei sulla buon strada.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Ragazzi non sará cosí ,ho dei vasi grandi in cui infilo piú cose ..che vadano daccordo ma tra poco non ho piú spazi le dovrei mettere in casa,le schlumbergere non ci vogliono stare,appena le faccio entrare si straniscono,la sanseveria si é suicidata ,e non ve l'ho potuta nemmeno far vedere,in tre gg é andata...le orchidee bivaccano né muoiono né fioriscono ..ecco perché ho pensato di fare come se non esistessero,visto che quella che ho abbandonato 3 mesi sta fiorendo.. lo spazio fuori é quasi terminato. Posso mettere un solo altro vaso poi stop vorrei appendere qualcosa in alto ma dovrei fare dei gancetti...

    jpg
    Questo é quello che é spuntato da la ackermanni...
    Come é possibile? É proprio una cosa diversa eppure ho seguito il ramo e sembra provenire dalla stessa pianta...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Sei certa che il ramo fa parte della akermanni. Se ne sei sicura al 100% e non è un'altra pianta allora può essere che ci sia stata una mutazione genetica su quel fiore.

    Una sorta di albinismo nel fiore...così sembra più un giallo che rosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 1° livello

    Group
    Fan
    Posts
    491
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Si insomma una cosa Chiara in effetti sembra un crema ora che si é leggermente aperto un pedalino rosato( di quelli che sono esterni...)
    Io presi queste talee pensando di prendere un epiphyllum bianco perché nel vaso questa signora aveva rosso e bianco( crema) e a me piacevano ovviamente quelli chiari...(avevonpreso piú talee) potrei pensare anche che uno non fosse mai fiorito per quello ho guardato da dove provenisse il ramo,ma é dalla stessa pianta che ha fatto pure il rosso a meno che non sembrino unite ma sono due diverse...partono dalla terra due rami che sembrano attaccati...

    Dovrei fare una talea di questo ramo e provare a vedere quando Fara i fiori cosa esce!?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    No lascialo fiorire. A volte la mutazione si verifica a carico del fiore. Segna la talea con un pennarello o dello spago. Se l'anno prossimo ripete vuol dire che è una mutazione stabile e puoi farne talee dalla foglia.

    È anche possibile che siano due talee diverse piantate vicine vicine. Per saperè se sono uno o due piante, una volta sfiorito vai a scavicchiare intorno la terra e si capisce se è una o due piante.
     
    .
52 replies since 23/5/2020, 09:43   586 views
  Share  
.