foto che si ingrandiscono con un clic del mouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    come sapete da almeno due anni è stato inserito il ridimensionamento automatico e a meno che la foto non sia un poster viene caricata e ridimensionata in modo automatico poi se è un poster non riuscireste a caricarla perche la piattaforma ha inserito un limite massimo . detta la premessa vi informo che se per caso voleste vedere la vostra foto alle dimensioni originali ora è possibile è sufficente caricare la foto con il tasto IMG
    la foto verra caricata ridimensionata come sempre ma se gli passerete su con il mouse vi dira che se la cliccate si ingrandira in automatico non alle misure reali qui è il brovser che mette un limite ma cliccando ancora verra portata alle dimensioni reali ora vi metto la procedura per poter utilizzare l'opzione
    1_8

    in alto a centro pagina lo ho cerchiato in azzurro il taso IMG e il tasto che vi permette di inserire foto cliccabili

    ora facciamo un post e apparira cosi
    2_6

    una volta caricata la foto con ffu. mi raccomando non deve essere ridimensionata piu grande di 640 x 480 altrimenti anche se cliccabile la foto resta di quelle misure adesso avete il codice ma non è utilizzabile dovete ricavere l'url vi mostro come ricavare l'url

    png

    per avere l'url dovete cancellare [img] inizio e fine codice e tenere solo la parte centrale

    https://upload.forumfree.net/i/ff9704887/2_6.png quello è l'url fate copia e incolla col mouse e cancellate tutti i codici delle foto
    ora cliccate il tasto img

    png

    vi si aprira questa finesta cliccate ok. e si aprira questo

    png

    ora incollate l'url

    png

    e cliccate ok. la cosa è fatta ora potete continuare come un normale post la foto che avete caricato apparira normale come sempre se ci passate sopra col mouse uscira una dicitura che la foto è cliccabile se la cliccate si aprira una finestra con la foto ingrandita ma non al massimo li dipende dal browser che ognuno di noi usa se fate un altro clic la foto apparira di dimensioni reali sotto metto un esempio di foto cliccabile



    come vedete la foto è cliccabile sembra complicato ma è solo questione di abitudine adesso qua sotto potete provare se non vi viene ve le correggero io ricordo che non è obligatorio caricare le foto in questo modo ma se lo voleste fare ora è possibile una opzione in piu sul forum ora se volete provate

    apro il post potete provare questa opzione

    Edited by mauroval - 9/11/2018, 13:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline


    Edited by mauroval - 9/11/2018, 18:18
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    non ho capito se la foto con ffu deve o non deve essere ridimensionata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 9/11/2018, 18:11) 
    non ho capito se la foto con ffu deve o non deve essere ridimensionata

    no carla se ridimensioni non ingrandira mai e deve essere maggiore di 640x480 pixel sul forum le vedete sempre di quella misura perche c,è inserito il ridimensionamento automatico

    CITAZIONE (Dany64 @ 9/11/2018, 17:45) 

    ti ho cancellato l.url che avevi lasciato nel post e ti appariva scritto sopra la foto
    la foto ti si apre uguale perche hai caricato una foto di 640 x 483 solo 3 pixel piu di quello che ridimensiona il forum piu grande la devi caricare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    E io che credevo di averla caricata giusta stavolta, nella prova che avevo fatto prima,l'url mi appariva sotto la foto!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany64 @ 9/11/2018, 18:29) 
    E io che credevo di averla caricata giusta stavolta, nella prova che avevo fatto prima,l'url mi appariva sotto la foto!

    il caricamento è giusto solo che una volta ricavato l.url e fatto copia col mouse è bene cancellare quello sul post altrimenti ci si ritrova la scritta antiestetica poi mettendo una foto con i pixel stabiliti sul forum la vedrai cosi non puo essere ingrandita invece se la metti grande il forum la stringe a 640 x 480 ma cliccandola la porterai alle misure originali
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    per spiegarmi meglio
    2_7
    a lato a destra leggete i pixel della foto di lucia sul forum
    3_0
    al primo clic la vedete cosi questa è come la mostra il mio browser sara diversa per un altro browser
    1_9
    al secondo clic esce la foto delle misure reali quelle che ha usato la lucia
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    prova

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 10/11/2018, 16:50) 
    prova


    non è stato difficile la puoi caricare anche piu grande e allora potrai fare un ulteriore clic
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany64 @ 12/11/2018, 17:30) 

    ok. come vedi il forum la stringe alle misure impostate se clicchi te la riporta normale sul forum la vedi a 680x457,362 pixel mentre se la clicchi è 700x 667 pixel
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Si Mauro,il problema è che per avere una foto più grande rispetto a come fotografa il mio telefono,ho dovuto provare mettendo una foto presa dal web
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ho visto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,606
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro ciao, avevo provato sere fa, devo mettermici con la testa, ho ancora parecchio da fare in questo periodo, a breve spero di riprendere come si deve!
     
    .
12 replies since 7/11/2018, 12:22   105 views
  Share  
.