Arrivate

Deustche kaiserin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosbinella
        Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Bellissime queste orchidee . Le Phalenopsis amano la luce non diretta, quando hanno luce rifioriscono alla grande io ne ho qualcuna, ma non ho la luce vogliono , se le lascio fuori anche se le metto all’ombra il caldo le cuoce,e anche nella serra.Dentro casa la luce non è sufficiente in questo periodo , per il caldo .Pero’ c’ è stato un periodo che quelle che a casa non rifiorivano le portavo a scuola,la luce era quella che volevano loro, rifiorivano alla grande,ma fioriture continue da settembre sino a giugno. Avevo una parete di Phalenopsis che era l’invidia di chi entrava in classe.Me le godevo per 10 mesi Quest’anno sono rifiorite duePhale. Sto provando con le Cattleya ne ho tre piante due comprate in Francia che sono rifiorite due volte è una comprata due anni fa,che forse si sta preparando a fiorire.lLaVanda l’ho comprata due volte, ma ho fallito miseramente,non la comprerò mai più mi sono costate un occhio della testa. Tutte le altre che hai nominato hanno fatto una brutta fine.Grazie delle dritte che ci hai dato metterò in praticai consigli Tre anni fa ho acquistato bellissime orchidee a Savona ci sono dei vivai ben forniti , le orchidee le producono loro, hanno proprio le nursey per coltivarle, ora l’indirizzo non me lo ritrovo, ma posso ritrovarlo
     
    .
28 replies since 29/8/2019, 15:48   249 views
  Share  
.