ildewintera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    Caro Mauro(notare l'espressione affettuosa)Grazie a te mi sono innamorata del genere hilde( e qui la dice lunga )qualcuna ne ho anche io a parte la coda di scimmia che fiorisce regolarmente le altre sono piccole ,un paio si sono allungate bene ma niente fiori x il momento ....ho fatto vedere anche ieri il resto del tuo post al martirio che subito mi ha chiesto se io ce le avevo quando gli ho detto che ne avevo "solo"qualcuna mi fa e che aspetti a prenderne altre😳😳😳😳così un Po alla volta vedrò di farlo contento e mi sacrifichero'a cercare ste ibridi capito Dany???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    comunque Mauro una colpa ce l'hai lostesso, quella di avermi "rifatto" innamorare del genere dopo questo 3d...

    da quando abito qui mi sono un pò disamorata delle piante grasse, cioè più che disamorata mi è passata la frenesia, un pò perchè avevo un giardino intero da rifare che mi distraeva e occupava tutto il tempo, un pò perchè qui fatico a trovare i materiali per invasi e rinvasi, un pò per l'impossibilità di aggiungere altre serre per l'inverno...

    qualche grassina però ha cominciato a lasciarmi quindi bene o male un pò di posto si è fatto mio malgrado, perciò ho pensato che comincerò a procurarmi i materiai vari quando avrò occasione di spostarmi in città, e il prossimo regalo che mi farò sarà qualche nuova hilde particolare... mi riguarderò perbene ogni foto per fare le celte giuste...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Visto l' interesse che queste piante stanno suscitando,vi voglio dare alcune dritte.
    Nessun segreto é!
    Come dicevo in un post sopra,la vendita di queste piante,è solo roba da vivaisti tedeschi,da noi si trovano solo le coda di scimmia,e l' aureuspina.
    In Italia,per quanto ne so,un vivaisti che si è buttato con il genere,è Panarotto,in certi periodi dell' anno,ne ha molte qualità.
    In Germania i vivaisti che io conosco sono Wessner, Kiessling di Chiemgau cactus,
    e Kakteen-haage,tutti questi vendono online,spedizioni veloci,ma il tutto è abbastanza costoso.
    Se si partecipa a manifestazioni,sarebbe utile scrivere mail a Ulhig,per farsele portare.Io lo scorso anno ne ho prese alcune da lui a Verdemura.

    Edited by Dany64 - 4/3/2019, 14:23
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    da Kiemgau acquistai molte delle mie qualche anno fa e ne fui soddisfatta, ma ho dato un'occhiata ora e non è che abbia più molta scelta purtroppo...

    tra tutti, quello che ha più scelta ed i prezzi migliori mi sembra Uhlig
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Faccio un Mea culpa e mi batto dolorosamente il petto. Anni fa nel prender delle piante mi proposero i trico e le hilde. Rifiuti entrambi i generi per le dimensioni che avrebbero assunto nel tempo.

    Poi si rinsavisce ed ecco che qualcuna ne ho anch'io. Quet'anno un due o tre si preparano a fiorire per la prima volta e non vi nascondo che sono impaziente di vedere qualche fiorellino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauroval @ 3/3/2019, 19:22) 
    ecco tirate sempre fuori questa storia date la colpa a mauro per fare sciopping convulso :WXO3CyE: io sono innocente come un angelo non un diavolo tentatore :tropporidere: ps. spero ne trovi che non ho e mi prenoto.comunque dato che le ilde. fanno parte dei cleistocactus aggiungo uno dei miei l'unico che fiorisce regolarmente

    cleistocactus smaragdiflorus

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9704887/P...27_174328_0.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9704887/P...2964217_2_0.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9704887/P...64211__1__0.jpg)

    non sara appariscente come le ildewintere ma si fa notare ho anche un candelilla mai fatto un fiore

    Ecco...lancia il sasso e nasconde la mano :tropporidere:
    Hai messo delle foto da urlo, piante con colori incredibili...a parte gli scherzi è bello conoscere nuove varietà, e poi questa piante hanno davvero poche esigenze. È vero che in giro si trovano le solite, bisogna darsi da fare per trovare nuove specie, a Verdemura sono sicura che da Uhlig ci sarà qualcosa ma se non ricordo male l'anno scorso c'erano altri banchetti tedeschi di cui non ricordo il nome...vedremo...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 4/3/2019, 11:10) 
    da Kiemgau acquistai molte delle mie qualche anno fa e ne fui soddisfatta, ma ho dato un'occhiata ora e non è che abbia più molta scelta purtroppo...

    tra tutti, quello che ha più scelta ed i prezzi migliori mi sembra Uhlig

    Ciao Carla,in questo momento Chiemgau cactus non ha ancora aggiornato il catalogo,ma immagino lo farà presto,così come Wessner,credimi,io e Mauro visitiamo questi siti giornalmente in questo periodo,perchè con l'approssimarsi della primavera,vanno in vendita piante nuove. So per certo che lo farà tra poco anche Panarotto,se ti va di tenere d'occhio questi siti,non sarai delusa


    CITAZIONE (mimosa01 @ 4/3/2019, 13:34) 

    Ecco...lancia il sasso e nasconde la mano :tropporidere:
    Hai messo delle foto da urlo, piante con colori incredibili...a parte gli scherzi è bello conoscere nuove varietà, e poi questa piante hanno davvero poche esigenze. È vero che in giro si trovano le solite, bisogna darsi da fare per trovare nuove specie, a Verdemura sono sicura che da Uhlig ci sarà qualcosa ma se non ricordo male l'anno scorso c'erano altri banchetti tedeschi di cui non ricordo il nome...vedremo...


    Ciao Monica,lo scorso anno a Verdemura Uhliig aveva le Hilde,gli altri stranieri ( Cechi) non ne avevano,ho battuto a tappeto ogni banco di grasse,ne sono certa! :risatona:
    Se vuoi essere sicura che Uhlig porti delle Hilde, scrivi una mail a Matthias Uhlig,sarà ben contento di portartele.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Visto che sarebbe piu giusto chiamarle cleistocactus metto il mio qua primo fiore dell.anno poi continuera fino all.autunno
    IMG_20190531_192740IMG_20190531_191539IMG_20190531_191510
    Non è sicuramente un fiore vistoso ma sicuramente sa farsi notare almeno a me piace molto
    cleistocactus smaragdiflorus
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Hai ragione Mauro, il fiore non è molto appariscente rispetto alle Hilde, ma a me piace molto anche la pianta, ha delle spine notevolissime
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    PHOTO_20190601_171213
    E prossimamente la tanto agognata hildewintera mamacita una degli ibridi piu belli del genere se non la piu bella ma qua va a gusti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    son proprio curiosa di vedere la hilde più bella!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,207
    Reputation
    +551

    Status
    Offline
    Anch'io, perché se è come le immagini che si vedono su Internet è da urlo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,553
    Reputation
    +2,226
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    lo spero proprio che sia come la mostrano non so se ci avete fatto caso ma gli avatar di default sono una mamacita quando si dice che l'amministratore è rinco......o sono arrivato a mettere l'avatar di default una mamacita
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,844
    Reputation
    +2,603
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro il Cleistocactus mi piace tantissimo con le punta a fiore in verde!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Voglio farvi vedere le fioriture di alcune Hildewintera delle quali non ho nessun merito,perché sono piante arrivate da relativamente poco tempo,alcune a fine inverno,ed altre ad Aprile.

    20190606_170315
    Enghenhahn

    20190527_143624
    Apollonia

    20190615_174323_0
    Helms neue x Echinopsis Maya

    20190606_182621
    Mamacita

    Edited by Dany64 - 8/9/2019, 11:49
     
    .
63 replies since 17/2/2019, 11:16   2080 views
  Share  
.