Fiori grassi di Lucia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia, tutte piante fantastiche!!!!!

    l'ultima sembra uguale alla mia... dovrebbe essere la sunrise
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ ciao, il morricallii l'ho comperato stamani, non mi fa impazzire, ma mi mancava

    Gli echinocereus pure loro due ho preso, le id credo siano giuste, la sulcorebutia si si è la sunrise non ci sono dubbi, anche Drovandi toppa! Lei l'avevo comperata il 14 marzo, e non mi aspettavo una fioritura così copiosa :lol: Per prima ho comperato la Weingartia

    Paola grazieeeee

    Carla si si è uguale alla tua, anche i coltivatori sbagliano cartellini, ora lo tolgo :lol:

    Valentina grazieeeeeee, si è proprio lei var trolii, io avevo la gialla! La Sunrise è lei senza ombra di dubbio, gli altri sono echinocereus la var credo di non sbaglairla. Il morricalli mi sembra una pianta pompata, forze è proprio così, ho aspettato mesi prima di prenderla non ne vado pazza, ma mancava!!!!!!! :lol: Complimenti per la Weingartia, non sbagli un colpo!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 28/4/2015, 18:39) 
    Verdian@ ciao, il morricallii l'ho comperato stamani, non mi fa impazzire, ma mi mancava

    Pensavo l'avessi da prima, non avevo capito che erano tutti acquisti di oggi .
    Levami una curiosità allora , quanto l'hai pagata così grande e in boccio?

    Guarda che la tua non è pompata, è proprio così turgida di suo...e poi , fammelo dire, è una delle piante che fa dei fiori straordinari per colore e dimensione. :eeee:

    Se non ti interessa, non aprire il link :)

    https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=66141499
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :paura: :paura: :paura: aiutooooooooooooo mi rimangio quello che ho detto!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: Stupendo il tuooooooooooooooooo :paura: Tempo fa avevo guardato in rete, lo dico io, non ho le proporzioni se non ho quclsoa da riferimento vicino, guardando il tuo invece cavoliiiiiiiiL'ho pagato euro 3, poi euro 1.5o gli echinocereus cada uno, e euro 3 la Weingartia, totale 9 euro, pochissimo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 28/4/2015, 20:31) 
    Verdian@ :paura: :paura: :paura: aiutooooooooooooo mi rimangio quello che ho detto!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: Stupendo il tuooooooooooooooooo :paura: Tempo fa avevo guardato in rete, lo dico io, non ho le proporzioni se non ho quclsoa da riferimento vicino, guardando il tuo invece cavoliiiiiiiiL'ho pagato euro 3, poi euro 1.5o gli echinocereus cada uno, e euro 3 la Weingartia, totale 9 euro, pochissimo

    lucia bellissime ps. in un orecchio per non farmi sentire da tuo marito un altro mensolone l'ha preparato? perché mi sa che ci vuole
     
    .
  6. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucia, ti ringrazio, sbaglio anch'io, eccome, ma quando posso dare una mano sono contenta! :D
    Scusa, ma... tutto quel morricalii a 3 euro??? :paura: :paura: Che botta di... "fortuna"... :tuttook:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro :risatona: :risatona: :risatona: per ora no, molti epi li ho sistemati vicino al forno con alcune hoya, in una postazione ideale, dove stendo i panni, su una lastra in marmo, ne erano volate molte, Mauro le devo rimpiazzare no???????? :risatona: Poi quando ho le "ruote" sgonfie devo andare al vivaio :muro:


    Valentina, si 3 euro, sono grossisti, ma vendono anche ai privati, sono matti nel vero senso della parola, ma quando sono in vena buona ci parli pure, i prezzi sono bassissimi, e le serre sono enormi e zeppeeeeeeee io quando ci vado mi rigenero :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 28/4/2015, 21:04) 
    Scusa, ma... tutto quel morricalii a 3 euro??? :paura: :paura: Che botta di... "fortuna"... :tuttook:

    Mi associo a Valentina e riporto la sua frase , io aggiungo solo :paura:
    Acc. anche le altre piante son costate nulla :wow:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Lucia hai fatto ottimi acquisti. quando vedrai i fiori della Moricalli la rivaluterai al 100%, peccato solo che abbia un solo fiore. Il prezzo poi è convenientissimo , così grande in altri posti l'avresti pagata almeno 18 euro. Cambiale il vaso appena fiorisce,è piccolo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ ciao, si vero costate nulla, ma questi sono grossisti, e bisogna prenderli con le molle, anzi meglio non parlare proprio! :lol: Era da anno scorso che li avevano li e pure tanti vasi tutti uguali, ma mai li avevo beccati in fiore :risatona:

    Rosanna ciao, ho visto in rete e non avendo le proporzioni non mi aveva dato la "scossa" Poi vedendo quello di Verdian@ con la mano vicina m'è preso un croccolone :paura: ! Grazie, ok lo cambierò, si purtroppo ha solo un boccio, e sono già stata fortunata, quasi mai ho comperato piante in boccio :lol:
     
    .
  11. Mor@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciac @ 28/4/2015, 14:24) 
    Neanche queste sono farina del mio sacco, non ho saputo resistere, erano praticamente senza terra, dovrebbero essere Echinocereus dasycanthus var ctenoides, spero di aver trovato il giusto nome in rete :huh:

    Cioè, tu pensi di trovare un Echinocereus ctenoides in una serra generica, mentre io ho faticato le sette camicie per trovarne un paio dai tedeschi??? :muro: Non ci credo che sia lui... comunque la prima pianta coi bocci rosa mi pare un Notocactus, anche vedendo il bocciolo peloso, mentre la seconda col boccio giallo dovresti ripostarla mostrandola di lato.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Moren@ ciao che piacere leggerti! Guarda la serra dei Diavoli non è mica tanto generica, dovresti vedere, il reparto trascurato, sotto le erbacce cosa hanno. :paura: Per anni hanno sperimentato nuovi ibridi, e rifatto piante, poi ora si sono buttati sul commerciale, ma hanno tantissimo di particolare ancora Dici che non sono echinocereus, sia il nome che la var me la sono trovata da sola Mi sembravano loro per la forma tubolare allungata, e diversa di colore, simile, dico simile ad alcuni echinocereus non ho messo il nome per fare scena, sia chiaro, ma è solo un mio parere,io lo sai non sono intenditrice l: ora ti mostro anche i corpi. A, l'avevo fotografata una volta,e postata, sono5 enormi ambienti :lol: la prossima volta che vado faccio le foto di nuovo per darti un'idea di cosa hanno. Concludo , erano tenute malissimo, senza terra, possibile allora che si siano allungate così per quello? O sono Notocactus allungati per loro caratteristica? Grazie

    5y8f8z

    2dqtvkn



    Edited by Dany64 - 27/1/2018, 16:50
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il link sui Diavoli te l'ho trovato io ;)
    https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=67973535

    Per le dimensioni del fiore di Moricalli cerca nel club, ho visto una mia foto con il metro ieri, ma ora ho fretta e non posso cercarla .
     
    .
  14. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ero troppo invidiosa del morricalii per far caso alle altre :D, cmq penso proprio che abbia visto giusto Morena, dai corpi e dai boccioli non sembrano Echinocereus, quanto Notocactus... il primo ha la spina centrale lunga e rivolta verso il basso tipica dei noto, quale però non saprei dirti, e idem per il secondo, non mi ricorda nulla che conosco... :dubbio:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :bacio: ma grazieeeeeeee, sei sempre pronta! :lol: Ok, ora mi metto alla ricerca


    Valentina :bacio: grazie anche a te,ho toppato allora, mi sono confusa per il fusto lungo e affosolato, con circoli di sfumature diverse, non assomigliavano neanche lontanamente a quelli che ho :huh:


    Verdian@ trovato!!!!!!!!!!!bellissimi cm 10 di diametro i tuoi fiori :paura: , e quantiiiii ne ha fatti!!!!!!!!!!!I petali sembrano di raso!!!!!!!!Cm 18 la lunghezza di un corpo!!!!!!!

    Edited by luciac - 29/4/2015, 12:53
     
    .
702 replies since 22/4/2015, 19:14   6509 views
  Share  
.