Roma udienza Papale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno a tuttiiiiiiiii, la prima cosa che mi viene in mente quando vado, è: cavoli domani non potrò essere nel club, :wub: ma portando la macchinetta vi porto con me. Ecco alcune foto di Roma l'eterna ..........sapete che non sono brava a farle ma ci ho messo impegno :lol:
    Partenza dal deposito autobus alle 3,fatto una sosta, e arrivo a Roma periferia ore 7.30, per entrare vicino alla porta principale del Vaticano 40 minuti :lol:
    Dieci gradi di temperatura, tempo coperto, siamo entrate nella sala udienze, all'eterno minacciava pioggia, eravampo in 7000 persone, potete immaginare, la delegazione giapponese ha avuto riservato la posizione migliore! Ho fotografato tante capocce, e non riuscivo a fotografare il Papa, che per altro era stanchissimo. Quello che mi ha sorpreso che parla in italiano, portoghese, spagnolo,e stop!!!!! :lol: Ho avuto conferma dal mio parroco Don Roberto, che ho visto quando siamo salite a bordo alla partenza :lol:







    Non eravamo preparate per l'udienza all'interno, e non ci siamo potute avvicinare più di tanto, umano umano lo separava, ora ho visto come funziona, e non mi arrendo, la prossima volta ci riuscirò! :wub:
    Questa foto l'ha fatta col tablet, la mamma di una ragazzina che era con noi, i preposti alla sorveglianza hanno avuto grande umanità vedendola, l'hanno portata direttamente dal Papa, non vi dico l'emozione, sua mamma non finiva più di piangere, e il Papa dopo averci parlato, le ha baciate, e le ha detto: pregate per me!Io ho rifatto la foto dalla foto; Persona di grande umanità,peccato solo che neanche le foto siano venute bene



    L'emozione è stata tanta, e pure la fatica!!!!!!!!Alle 10 è arrivato il Papa, e alle undici finita
    l'udienza si è trattenuto tra quel mare di persone fino all'una!!!!!!Ma anche qui nonostante molte persone fosse andate via, non siamo riuscite a vederlo proprio da vicino
    Ed era quasi impossibile fare foto, con i tablet coprivano la visuale, e tutti erano in piedi sulle sedie
    Ora S. Pietro, anche qui coda interminabile

















    Ho fotografato anche la tomba dove sono le ossa del prima Papa S- PIetro, non riesco però a trovarla tra le molte che ho fatto, vedete voi se riuscite fra le tane a vederla
    E' una cosa spaventosa dalla bellezza delle opere che vi sono all'interno

    Modificato da luciac - 22/1/2015, 13:32

    Edited by Dany64 - 24/2/2018, 14:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Luciaaaa, sei la nostra reporter ufficiale ! :wow: Guarda, come foto non saranno un granchè, visto la lontananza e la gran folla di gente , ma restano sicuramente un ricordo bellissimo per te che l'hai vissuta e per me che sicuramente non vedrò mai il Papa da vicino :D
    Sarà che questo Papa mi piace tantissimo , ma le tue foto sono commoventi .
    Grazieeeeeeeeee!!! :bacio: :bacio: :bacio:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Verdian@ :baci o: grazieeeeeee, si hai ragione il ricordo resterà davvero, e molto forte e commovente!!!!!!!!!Non so quando riuscirò a tornarci, sicuramente quando farà meno freddo. Mi dispiace che sei troppo lontana, sarebbe un'esperienza davvero "forte"!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ragazzi sono proprio una schiappa in quanto a foto, e non vi dico quanti scatti, ho fatto per migliorarle, ora ve ne mostro altre



    Per dare un'idea di come sono i pavimenti




    Sopra se guardate si vede quell'enorme e maestoso "baldacchino" in colonne torte in marmo scuro, il perimetro è ghirlandato da porta ceri in oro lavorati, e si dovrebbe scendere nella "sala"non vi dico come è lavorata,dove c'è la tomba di S Pietro, ricamata in marmo e oro stupendi, purtroppo da li non si accede perchè vietato, si vede soltanto scendendo nelle cripte, tramite un cancello maestoso in ferro lavorato il suo interno, dove sono custodite le sua ossa



    Qui l'interno del cupolone, se guardaste si vedono le persone. L'altezza è impressionante, non me la sono sentita di salire



    Nella basilica ci sono molti di questi rosoni, dai quali grazie ai trafori si intravede il sotto, ossia le monumentali tombe di tutti i Papi






    Il museo dei tesori vaticani, non lo abbiamo visto, perché la precedente esperienza fu molto deludente. Hanno lasciato aperto, soltanto una piccolissima pozione. Mio babbo li ha veduti molti anni fa, e camminano nei sotterranei per km, e li si che ci sarebbe da vedere!!!!!!
    Qui si sta scendendo per accedere alle bombe dei papi, e sono vietate le foto, e siccome gli strenieri le facevano.....................











    Queste sono le guardie svizzere, immobili, non ridono, tantomeno parlano e non si muovono!!!!!!!!!!!!!!!ma sono vivi?????????? :lol: :lol:


    E ora qualche foto mista, entrata della basilica



    Ovunque vada, mi colpisce sempre qualche persona, e questa non sono riuscita a dimenticarla, mi ha fatto tanta tristezza e tenerezza



    Io l'ho venuta da vicino, e vi ragantisco che il suo volto non era comune







    E con il Palazzaccio, come lo chiamano i romani, ossia il palazzo di giustizia si chiude il viaggio

    Una cosa buffa ve la dico però, me lo ha detto un'amica romana puro sangue. dicono. i romani romani sono quelli che stanno al centro, quelli che abitano dopo la circunvallazione, ossia alla periferia sono i "burini" ba, :risatona: :risatona: io non lo sapevo, e ora che lo so, non mi cambia nulla.Grazie a tutti per la pazienza :rolleyes:

    Edited by Dany64 - 24/2/2018, 14:05
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ciaoo Lucia prima di tutto GRAZIEEE ieri ti abbiamo pensato e non avevamo dubbi che di sicuro ci avresti fatto partecipi della tua bellissima esperienza e che bene o male (non importa ) ci avresti deliziato con delle immagini ,ci sono stata in vaticano anni fà e non lo dimenticherò mai (io il papa non l'hò visto neanche da lontano) ma dentro è stupendo quello che mi colpì moltissimo fù la statua della Pietà meravigliosa ,poi i saloni quelli che hai fotografati tu eccc grazie grazie ancora :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    sicuramente un'esperienza molto bella, e commovente per chi ci crede.... anche mia madre ci andò nel 2000, portandosi un nipote (mio figlio), come hai fatto tu...

    io son stata a Roma da ragazzina, e S.Pietro l'ho vista solo da fuori... peccato che non ci tornerò mai!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla :bacio: ciao, perché dici mai, non si può mai sapere nella vita!!!!!!!!!!!!!Sicuramente hai beccato l'orario in cui era chiusa, peccato veramente: Allora tuo figlio si ricorderà!!!!!! :wub:

    Maria :bacio: ciao, mi fa piacere che ci sei stata, purtroppo non sempre è aperta la basilica, anche noi abbiamo aspettato ad entrare, a parte la lunghissima coda: Roma + Roma, per niente la chiamano la città eterna!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bellissimo reportage :wub:
    non c'è che dire anche sotto un cielo grigiastro Roma è sempre Roma!!!!
    anche se come dici tu le foto non ti sono venute bene, (non è vero alcune ti son venute benissimo) l'esperienza è stata grandissima..
    ma era la tua prima volta a Roma?!?!
    grazie lucia :bacio:

    san pietro è bellissima e vi assicuro che è uno dei pochi posti dove si riesce a fare la coda per qualche ora anche in pieno agosto :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Stella :bacio: ciao ma non riesco a capire come mai! Alcuni scatti non c'eran versi che riuscissero bene, vuoi la luce dei rosoni, non so, provavo in tutte le angolature, niente da fare!!!!!!!!!!!!! A Roma è la quarta volta che vado. La prima meglio sorvolare viaggio tremendo tristissimo. La seconda per il Papa Vojtyla, il marito non mi ha mai portato a vederlo da vivo, purtroppo l'ho venuto solo da morto, e ti dico 6 ore di coda, e c'era pure il sole!!!Poi ho visto Papa Francesco alla messa domenicale, e ieri! Ho deciso che ci tornerò, a vedere il Papa mi piace troppo! :wub:
     
    .
  10. Tmaximo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao lucia, come al solito quando vai in qualche posto ci porti piacevolmente con te e nn importa se le foto nn sono granchè come sempre dici tu, io le trovo bellissime perché le fai sempre con molto impegno, poi Roma, il Vaticano e tutto il contorno e sempre molto bello..grazie per i tour che ci hai mostrato,
    ps, hai fatto una bella levataccia e una scarpinata nn indifferente.. :B):
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Massimo ciao grazieeeeeeee, si io penso sempre a voi, quando vado da qualche parte mi piace poi condividere. Certo non riesco a fare foto fatte a dovere, e non capisco perché alcune vengano bene, altre no! Be pazienza l'impegno ce lo metto :lol: Si proprio una bella scarpinata, hai detto bene!!!!!!!!!!Roma è stupenda, ci vorrebbero almeno 15 giorni per vedere benino!!!!!!! :huh:
     
    .
10 replies since 22/1/2015, 12:56   67 views
  Share  
.