Situazione Epiphyllum a "Nord-Est"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hanno delle sfumature stupende e una forma davvero particolare, proprio una bella varietà! :tuttook: Mi piace molto anche il Gitti però, non sono un'amante del rosa ma il suo è bello carico, molto vivace... complimenti a entrambi! :evvai:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Un'aggiornamento del "mucchio selvaggio"!
    Il Gitti ha per adesso 35 bocci da portare avanti e il il Fruhlingsgold una cinquantina! :D
    ve ne faccio vedere qualcuno...............
    Il Gitti.....


    il Fruhlingsgold.............fa5yq1


    poi un "gruppetto" di : Fruhlingsgold,pegasus,geisha girl.......
    new entry anche per Fiesta dei flores......
    Jerromeke.......
    e se vedo giusto, ma non penso sarebbe una "chicca"!!!!!!.......

    Edited by mauroval - 20/1/2018, 15:56
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,547
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    ella peppa piero hai veramente trovato l'angolo giusto :paura: :paura:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    che bella prospettiva!!!avrai delle fioriture magnifiche!!!

    il criptocereus mi sa che sta mettendo altre foglie.....però se mi sbagliassi mi farebbe piacere!!!

    anche da me c'è qualche movimento,nei miei epi dico.......
     
    .
  5. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando si dice...la definizione degli epi sani e rigogliosi (a parte fioriferiiiiii...:applauso:) questi sono i tuoi epiphyllum...complimenti!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Pieroooooooo ciao, quando ho letto l'impostazione mi sono detta: questi sono gli epi di PIero :lol: :lol: :lol: :lol: Cavoliiiiiiiiiiii :paura: :paura: :paura: ma che gli dici a questi epi ,per farli venire così belli e pieni di fiori?????????????Uno spettacolo!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esagerato! :risatona: (E' tutta invidia! ^_^)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauroval @ 20/3/2015, 20:08) 
    ella peppa piero hai veramente trovato l'angolo giusto :paura: :paura:

    Lo penso anch'io! :dubbio: ; casualmente però!, non avrei avuto altri posti dove tenerli!
    Un luogo fresco sia in inverno che in estate, poco sole , anzi per niente in inverno !!!!; però i boccioli sviluppano sopratutto nella parte più luminosa dell'angolino; penso che non amano temperature molto alte in estate, circolazione d'aria ma non troppa se no' disidraterebbe troppo i fusti, aria asciutta per non incappare in marciumi radicali, poi concime ad alto tenore di potassio che è un po' la regola per tutte le piante che devono "buttare" fuori fiori.........
    Questo è un po' quello che penso........

    CITAZIONE (bianca1953 @ 20/3/2015, 20:15) 
    che bella prospettiva!!!avrai delle fioriture magnifiche!!!

    il criptocereus mi sa che sta mettendo altre foglie.....però se mi sbagliassi mi farebbe piacere!!!

    anche da me c'è qualche movimento,nei miei epi dico.......

    Bianca, mi sa che hai ragione!; mi ha fatto sognare per un momento la presenza di quel "brisciolo" rossiccio!...........................
    Speriamo che le piante abbiano la forza necessaria di portarli avanti tutti o quasi.............

    CITAZIONE (soledelsud @ 20/3/2015, 20:47) 
    quando si dice...la definizione degli epi sani e rigogliosi (a parte fioriferiiiiii...:applauso:) questi sono i tuoi epiphyllum...complimenti!

    Grazie Michela!; in verità ce ne sono anche alcuni "un po' così"!!!!!! :wacko:

    CITAZIONE (luciac @ 20/3/2015, 21:12) 
    Pieroooooooo ciao, quando ho letto l'impostazione mi sono detta: questi sono gli epi di PIero :lol: :lol: :lol: :lol: Cavoliiiiiiiiiiii :paura: :paura: :paura: ma che gli dici a questi epi ,per farli venire così belli e pieni di fiori?????????????Uno spettacolo!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Lucia, sta a te!; quelli con il "sangue buono" ce li hai anche te!!!!! :lol:

    CITAZIONE (Melethiel @ 20/3/2015, 21:35) 
    Esagerato! :risatona: (E' tutta invidia! ^_^)

    Valentina, tu hai il clima non molto diverso dal mio............... :okey:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero ciao, si si li ho :lol: :lol: :lol: ho dato potassio anche io,e fosforo, quello in grani che do alle hoya, vediamo, poverini, hanno preso delle belle batoste!!!!!!E come dici te: cavallo vincente non si cambia!!!!!!!!!!!!(in quanto a regime di concimazioni) :lol: :lol: :lol: mi sa che prendo spunto, visto i tuoi risultati! :lol: Buon fine
    settimana :ciao:
     
    .
  10. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piero, è vero, il clima è simile, sono le piante ad essere diverse: le mie sono tutte talee, ci vorrà un bel momento prima che raggiungano uno splendore simile, anche se devo dire che stanno crescendo bene! :lol: Gli farò vedere le foto delle tue per dare il buon esempio... ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Hai delle piante davvero meravigliose... hai trovato il segreto di coltivazione degli epi e anche di tutto il resto...

    il gitti è l'unica talea che non son riuscita a far radicare :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Piero, hai delle splendide piante anche quest'anno, godremo di bellissime foto :applauso:
    Ma perchè non hai aperto un nuovo post per il 2015?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    se il fruhlingosgold è quello a fiori gialli è una meraviglia!!! poi se è profumato!!.....mi piace proprio!!!! se dovessi avere una taleina in più e ti va d scambiare io ho il mio veterano da scambiare ,sempre se non l'hai già e se ti piace


    Edited by mauroval - 20/1/2018, 15:57
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bianca1953 @ 21/3/2015, 17:41) 
    se il fruhlingosgold è quello a fiori gialli è una meraviglia!!! poi se è profumato!!.....mi piace proprio!!!! se dovessi avere una taleina in più e ti va d scambiare io ho il mio veterano da scambiare ,sempre se non l'hai già e se ti piace
    (IMG:http://i62.tinypic.com/13zsg74.jpg)

    Come no!; i tagli li faccio a fioritura avvenuta!; a risentirci.
    Cavolo che belli i fiori della tua pianta !; come si chiama quell'ibrido?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Fan
    Posts
    1,335
    Reputation
    +268
    Location
    Cagliari-Sardegna

    Status
    Offline
    non lo so francamente l'ho comprato ad una bancarella dove vado ogni tanto e trovo delle grasse splendide allora ci sentiamo dopo le fioriture ci conto
     
    .
29 replies since 17/1/2015, 12:29   306 views
  Share  
.