epiphillium dreadmund

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. achermanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Verdian, da me di notte si arriva in questo inverno, che si presenta anomalmente caldo: caldo per così dire riferendomi a Busnago che è un paese in provincia di Monza ad uno,due gradi sotto lo zerodurante la notte, di giorno arriviamo a sette gradi centigradi ovviamente sopra e l' akermanni che ho non ha mai sofferto, anzi ha sopportato perfino un grado quando non avevo ancora la serretta , figurati che erano talee che avevo fatto radicare, da un'anno appena. Non saprei dirti se è perchè l'akermanni è particolarmente robusto. Vedrò a primavera se gli epi appena acquistati ce la faranno: staremo a vedere. Considera che la mia esposizione è a sud est, il mio piccolo giardino è protetto dal nord dalla casa: è una palazzina di due piani. Verdian figurati che ho una aloe vera che mi resiste addossata al muro e da 7 anni, coperta con tessuto non tessuto e pvc semirigido. sicuramente c'è un microclima che si è ricreato.Per farcela l'aloe vera che non è certo un campione diresistenza al freddo!!! Scusate se mi sono dilungato troppo. sono un pò logorroico. un saluto a tutti
     
    .
12 replies since 14/1/2015, 23:16   186 views
  Share  
.