Neve anche quiii!!!!!!

.......acquerellosa.....niente di che per il momento....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Alle 14.00 , un vento forte e nel giro di pochi minuti.......inomincia a fioccare.......
    dopo un'ora circa..........

    .......sono passate diverse ore , continua a nevicare , ma sulle strade è tutto un "pistaticcio" :lol: ; nevica a circa 2° .........è troppo caldo per "attaccare"!!!!!!!

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,598
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero ciaooooooooo sarà anche a due gradi, ed è vero di solito attacca bene a zero gradi, ma vedo che è tutto bello bianco, bel panorama!!!!!!!!!!!!!!!Chissà che freddo!!!!!!!!!!OH ,cavoli la neve!!!!!!!! :ph34r: Che ricordo che ho!!!!!!!!!! :risatona: :risatona: :risatona: Copriti beneeeeee :bacio:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    anche qui ieri ha fatto una mezz'ora di neve fitta fitta... e attaccava pure bene, aveva già coperto dappertutto

    fortuna ha smesso e si è sciolta... alla mia età la neve è bella da vedere solo mentre scende :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 28/12/2014, 21:11)
    Piero ciaooooooooo sarà anche a due gradi, ed è vero di solito attacca bene a zero gradi, ma vedo che è tutto bello bianco, bel panorama!!!!!!!!!!!!!!!Chissà che freddo!!!!!!!!!!OH ,cavoli la neve!!!!!!!! :ph34r: Che ricordo che ho!!!!!!!!!! :risatona: :risatona: :risatona: Copriti beneeeeee :bacio:

    Ciao,
    stanotte gelatona!!!; stamattina "frigorifero", in città strade un po' gelate , ma come si vede , tutto intorno è innevato ...................



    CITAZIONE (carlina62 @ 29/12/2014, 09:12)
    anche qui ieri ha fatto una mezz'ora di neve fitta fitta... e attaccava pure bene, aveva già coperto dappertutto

    fortuna ha smesso e si è sciolta... alla mia età la neve è bella da vedere solo mentre scende :D

    Ciao,
    la neve è bella quando si è ragazzi e ,magari con un paio di stivaletti e cappello di lana si esce, poi ci si tira le palle di neve, si slitta, ci si rotola................... :)

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,598
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero ciao, sarà disagevole, lo so, il ghiaccio è pure pericoloso, ma quanto è bello il tuo panorama!!!!!!!!!Poi vedere la neve stando in casa propria al calduccio è il massimo :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sarà assolutamente disagevole e pericoloso , ma è un bel paesaggio vedere tutto bianco :D
    Piero , sbaglio ma la neve è in ritardo anche dalle tue parti?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (verdian@ @ 29/12/2014, 12:33) 
    Sarà assolutamente disagevole e pericoloso , ma è un bel paesaggio vedere tutto bianco :D
    Piero , sbaglio ma la neve è in ritardo anche dalle tue parti?

    In ritardo di 1 giorno rispetto al nord !!!; non c'è una regola precisa, certi anni arriva poco prima di natale, la maggior parte delle volte in Gennaio e febbraio .......certi nevoni storici cadono oltre metà marzo !!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero1960 @ 29/12/2014, 14:18) 
    CITAZIONE (verdian@ @ 29/12/2014, 12:33) 
    Sarà assolutamente disagevole e pericoloso , ma è un bel paesaggio vedere tutto bianco :D
    Piero , sbaglio ma la neve è in ritardo anche dalle tue parti?

    In ritardo di 1 giorno rispetto al nord !!!; non c'è una regola precisa, certi anni arriva poco prima di natale, la maggior parte delle volte in Gennaio e febbraio .......certi nevoni storici cadono oltre metà marzo !!!!!!

    ah , ecco, io pensavo cominciasse a nevicare a novembre . invece le stagioni son diventate pazze anche alle tue altitudini :D
     
    .
  9. Sere59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Piero! Bello veder la neve sui paesaggi altrui...qui ha cominciato sabato sulle 16 e per ora di cena aveva ricoperto tutto con + di 10 cm...ed ha continuato per tutta la notte:mi son svegliata col rumore della ruspa comunale che grattava sulla strada ed il pensiero è andato subito al mio ragazzo che doveva recarsi al lavoro...fortunatamente con un leggero rialzo delle temperature è diventata pioggia e si è liquefatta in fretta.Oggi bella giornata serena e perciò stanotte sarà ben sotto lo zero:alle 15 eravamo solo a +2....voglio la primavera!!!! :arrab:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Si d'accordo bellissimo paesaggio, ma io amo di più il sole e anche la pioggia, spero che non nevichi qui da me, anche se le temperature sono scese di parecchio, sto già temendo le conseguenze. Situata per nullaenza contare il freddo di questi giorni a cui non sono abituata per nulla
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sere59 @ 29/12/2014, 18:16)
    Ciao Piero! Bello veder la neve sui paesaggi altrui...qui ha cominciato sabato sulle 16 e per ora di cena aveva ricoperto tutto con + di 10 cm...ed ha continuato per tutta la notte:mi son svegliata col rumore della ruspa comunale che grattava sulla strada ed il pensiero è andato subito al mio ragazzo che doveva recarsi al lavoro...fortunatamente con un leggero rialzo delle temperature è diventata pioggia e si è liquefatta in fretta.Oggi bella giornata serena e perciò stanotte sarà ben sotto lo zero:alle 15 eravamo solo a +2....voglio la primavera!!!! :arrab:

    Mi sa che dovremo aspettare molto!!!!
    stanotte stavamo a -3° , poi ha tuonato e nevicato sopra, poi ancora -3° e adesso le strade sono ghiacciate e come si può vedere si stà rannuvolando e non promette nulla di buono.......


    CITAZIONE (rosbinella @ 30/12/2014, 00:06)
    Si d'accordo bellissimo paesaggio, ma io amo di più il sole e anche la pioggia, spero che non nevichi qui da me, anche se le temperature sono scese di parecchio, sto già temendo le conseguenze. Situata per nullaenza contare il freddo di questi giorni a cui non sono abituata per nulla

    ho visto stamattina le previsioni e parlano di nevicate anche sulle isole maggiori........ :dubbio:

    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:11
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si Piero , da me danno previsioni di neve anche a bassa quota, mentr e i rilievi sono già imbiancati .
    Se dovesse nevicare a Palermo , vi posto le foto ;) nevicare a 0 sul livello del mare è cosa rarissima ma qualche anno è successo .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,835
    Reputation
    +2,598
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Piero bellissimo panorama! :wub: :wub: :wub: Quello che mi piace molto è anche l'altezza del tuo appartamento, in alto così si domina! Sarà che sono a piano terra, e non è che vedo poi molto, abitare in alto sarebbe stato un mio sogno!!!!!!!!
     
    .
  14. Sere59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Piero!!! Hai coperto bene le tue figliolette? Qui,mettendo lo sottozero sempre in conto,in serra il termetto lo posiziono da fine ottobre,tanto basta accenderlo o spegnerlo quando serve... :rolleyes:

    Però bisogna dire che quel panorama con quei colori...col bianco che illumina il nero del cielo, è proprio affascinante!!! :wub: :woot:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sere59 @ 30/12/2014, 18:35)
    Mamma mia Piero!!! Hai coperto bene le tue figliolette? Qui,mettendo lo sottozero sempre in conto,in serra il termetto lo posiziono da fine ottobre,tanto basta accenderlo o spegnerlo quando serve... :rolleyes:

    Però bisogna dire che quel panorama con quei colori...col bianco che illumina il nero del cielo, è proprio affascinante!!! :wub: :woot:

    Ciao, sta nevicando a -3°; sembra di stare in Russia!!!!
    sono coperte dalla solita copertura in Nylon, penso che basti ......

    invece io sto "conciato così" :lol: :lol: :lol: ........anche dentro l'auto..... :tropporidere:


    Edited by mauroval - 4/1/2018, 18:11
     
    .
21 replies since 28/12/2014, 20:00   132 views
  Share  
.