Il Presepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Complimenti Carla. Faccio collezione di presepi piccoli ,ne ho dentro palle di vetro, nel sughero, di carta, dentro una scatola di fiammiferi, in un uovo di struzzo, di pasta e sale ecc, ma ad uncinetto mi manca, davvero mi manca, ma credo che se mi metto d'impegno a Natale forse, forse ce la faccio a copiarti l'idea, mi piace molto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Bellissimi Carla, dalla foto sembra che la pecora sei riuscita a farla persino "lanosa"!!!!!!!! :applauso:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosbinella @ 25/11/2014, 23:35) 
    Complimenti Carla. Faccio collezione di presepi piccoli ,ne ho dentro palle di vetro, nel sughero, di carta, dentro una scatola di fiammiferi, in un uovo di struzzo, di pasta e sale ecc, ma ad uncinetto mi manca, davvero mi manca, ma credo che se mi metto d'impegno a Natale forse, forse ce la faccio a copiarti l'idea, mi piace molto

    non so se starebbe proprio in una palla :lol:

    CITAZIONE (piero1960 @ 26/11/2014, 18:23) 
    Bellissimi Carla, dalla foto sembra che la pecora sei riuscita a farla persino "lanosa"!!!!!!!! :applauso:

    l'effetto doveva proprio essere quello, e non solo in foto :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,719
    Reputation
    +669
    Location
    campania

    Status
    Offline
    Carla è bellissimo :ola: :ola: :ola: :ola:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie breeze :bacio:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    bellissimo carlina, al completo è un vero capolavoro, bellissima la pecorella ma anche il cammello!!!
    mi piace questo presepe multietnico, la pastorella svedese, il re magio asiatico!!!
    bello bello, complimenti!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie Stella, :bacio:

    la pastorella svedese è puramente casuale, ma hai proprio ragione, sembra svedese o olandese :)... allora, visto che volevo metterle in mano qualcosa, le metterò dei tulipani!!! :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 3/12/2014, 09:01) 
    grazie Stella, :bacio:

    la pastorella svedese è puramente casuale, ma hai proprio ragione, sembra svedese o olandese :)... allora, visto che volevo metterle in mano qualcosa, le metterò dei tulipani!!! :D

    felice di averti suggerito involontariamente una idea, e questa dei tulipani mi piace tanto, così lo personalizzi ancora di più e lo rendi unico!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    riesumo questo 3d di ben 6 anni fa, non solo per nostalgia, ma perchè dopo vari Natali in cui lo spirito natalizio l'ho sentito sempre meno, non so perchè in questo periodo, che tutt'altro avrebbe che stimolare spiriti natalizi, mi è tornata una gran volgia di allestire decori e presepi...

    con le premesse che ci sono e ciò che si sente dire sui ricongiungimenti familiari, ristretto ai soli parenti diretti, forse non potrò passare le feste con i miei figli, che abitano fuori comune, e con la compagna del grande, che con me non ha nessun legame di parentela, se non attraverso il nipotino, quindi è probabile che presepi e decori resteranno solo per me...

    tutta questa lunga premessa per dire che ho ripreso in mano il presepe all'uncinetto, ed ho deciso di realizzare alcuni nuovi pezzi da aggiungere, un pò più rifiniti dei primi, dato che in 6 anni ho acquisito qualche esperienza in più...

    vi faccio vedere i primi

    il fornaio

    20201120_153334

    il mugnaio

    20201124_140353

    il portatore d'acqua

    20201122_163423

    in alcune foto si possono vedere anche gli angeli, che non ho fotografato, e altri pezzi sono in lavorazione...

    vi mostrerò più avanti il risultato finito e completo di ambientazione...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    carla ormai sei diventata una maestra :b:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao, quei personaggi hanno una minuzia nei particolari che solo tu potevi fare! Sei bravissima, pure l'asinello! Bellissimiiiiiii
    Forse ti è tornata la voglia proprio vista la situazione. IL covid ha toccato e portato via persone care, forze anche avere la famiglia che sta bene, da la spinta per dire : si il Natale va festeggiato anche come buon auspicio A volte mi vengono dubbi, seri dubbi, sulla religione, però poi penso, nei momenti bui, quando mi sembra non esserci via d'uscita, io mi aggrappo e prego, prego tanto, prego anche prima di addormentarmi, non prego per me, ma per le figlie e nipoti, quindi penso che la festività del Natale, con tutti i suoi preparativi vada festeggiata eccome, e speriamo che con le preghiere collettive, Gesu Bambino ci liberi da questo maledetto covid!
    Brava Carla, continua e allestisci, i preparativi sono importanti, e ci fanno riflettere
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +774
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    :ola: :ola: :ola: Ma Carlaaa,ma cosa sono questi nuovi personaggi per il tuo presepe così innovativo,ma con una tecnica così classica come l' uncinetto.Belli,belli, belli,particolari e secondo me pef nulla facili da realizzare,l'asinello che cava l'acqua dal pozzo,la portatrice d' acqua,il fornaio che inforna il pane, il forno!Ogni minuscolo particolare è confezionato benissimo,con dovizia di particolari,persino la pala per il forno è fatta benissimo
    Sei davvero brava,e paziente
    :ola:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie!!! siete troppo gentili...

    io li realizzo ma gli schemi non sono inventati da me, la maggior parte li trovo in rete, salvo alcuni particolari che modifico o aggiungo secondo il mio gusto...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla spunti o no, tu ti metti del tuo e si vede nei particolari!!!!!!!Ho visto molti dei tuoi lavori, e son fatti alla perfezione
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    epifolle 3° livello

    Group
    Fan
    Posts
    545
    Reputation
    +121
    Location
    Prov Cremona

    Status
    Offline
    Carla , ma che belli..... un artista, complimenti. Io presepe lo farò 8 dicembre tassativo.... di mia madre.
     
    .
37 replies since 13/11/2014, 11:06   315 views
  Share  
.