temperature minime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1rica1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, a che temperature minime tenete i vostri epiphyllum???
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    ora stanno ancora fuori, ma abitando in Sardegna e con le temperature ancora estive, appena le temperature si abbassano le metto in serra fredda dove le temperature minime non vanno sotto i 10 gradi. Solo per pochi giorn ile temperature potrebbero abbassarsi, ma in serra non c'è problema. Vedo che sei di Torino, in inverno da te le temperature scenderanno sicuramente molto di più, per cui se hai degli epi o piante grasse , appena le temperature vanno sotto i 10 ripara le tue piante in luogo asciutto e luminoso ,se no non resisteranno al gelo e al freddo intenso. Va bene anche un vano scale ,oppure una serretta di quelle di nylon. che trovi nei garden.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    Come la temperatura scende sotto i 5/6° chiudo la veranda........................
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    una serreta di quelle di plastica ho paura che per noi del nord non sia sufficiente quando andrà sotto zero per giorni!!!!

    io li tengo in una stanza non riscaldata dove al peggio scende fino a 13°
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao credo tu abbia ragione, da te scendono veramente le temperature!
    Stamani mi sono svegliata dopo le 7 ed eravamo a 15 gradi!!!!!!!!! E credevo che le maledette moschette fossero morte, ne avevo viste sulla soglia alcune stecchite, :lol: poi quando sono tornata dopo le 11ce n' erano tantissime belle spiaggiate sulle hoya, da per tutto!!!!!!!!! :ph34r:
    In serretta alle 7 c'erano 17 gradi, alle 11 con la porta aperta 32!!!!Devo sempre stare in guardia, visto la strinata che gli ho fatto prendere giorni fa!!!!!!! :lol:
     
    .
  6. 1rica1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma in serra con una minima di 5° secondo voi và bene??
    grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Per gli Epiphyllum è insufficiente ci vogliono almeno 10° al di sotto non resistono. Leggi queste note

    www.cactusedintorni.com/Cactacee-D-H/epiphyllum.html
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Rosbinella :bacio: buongiorno, ho letto il lik, preciso e conciso!!!!!Grazieee, acci il mio carroarmato resiste, ma gli altri allora non va bene neanche in veranda, anche se sono riparti, il freddo ci arriva, devo studiare qualcosa allora! :huh:
     
    .
  9. amelia1954
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io abito a Varese dove in inverno il termometro scende spesso sotto lo zero anche per periodi prolungati.
    Riparo gli epiphillum in una veranda non riscaldata dove la temperatura, nei periodi più freddi arriva anche a 7° e finora non ho mai avuto perdite a causa del freddo. Escluderei la serretta in plastica, perché di notte non è sufficiente a riparare le piante dal freddo.
     
    .
  10. 1rica1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, la mia serra è in policarbonato da 6mm e sarebbe riscaldata per aver una media di 5°c, messi in alto dove sarà più caldo.
     
    .
9 replies since 21/10/2014, 21:32   263 views
  Share  
.