Consigli Aporophyllum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauroval
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,551
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 3/11/2014, 18:39) 
    Ciao a tutti! Ho un paio di talee di Aporophyllum, e vorrei chiedervi, se qualcuno ne coltiva, come vanno trattate queste piante durante l'inverno? Sono robuste come gli Aporocactus o patiscono il freddo come gli Epiphyllum? :dubbio:

    bella domanda valentina tu domandi se sono resistenti come gli aporocactus qui sul forum almeno la meta di noi ha rinunciato agli aporocactus sopprattutto al flagelliformis ps. io compreso ho quasi gettato la spugna di flagelliformis ne ho ancora uno pure bruttino e se non si decide a crescere come si deve invece di vivacchiare penso proprio che rinuncero al genere invece con gli aporophyllum ho piu filing ne ho tre o quattro crescono con molti meno problemi che il flagelliformis fioriscono pure io in inverno li metto in mansarda e quasi li dimentico e a parte qualche ramo secco altri problemi non ne ho e secondo me sono anche piu resistenti alla coccinilia almeno a mè tutte le volte che il flagelliformis mi beccava la coccinilia lo dovevo buttare non avevo verso di salvarlo pero magari è solo che sono io che non riesco a coltivare il flagelliformis magari tu hai una mano diversa anche con l'aporocactus visto che ti è riuscita anche la natalina comunque essendo ibridi con aporocactus e epiphyllum con il freddo ci andrei cauto ciao
     
    .
4 replies since 3/11/2014, 18:39   111 views
  Share  
.