Orto fine ottobre.............

La locomotiva è rallentata ,ma non ferma............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piero1960
        Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tmaximo @ 31/10/2014, 16:43) 
    Ciao Piero, te almeno qualcosa riesci ancora a raccogliere, io ormai nn ho più nulla, però sono già spuntati i broccoletti e i rapini..e anche le prime piantine di fave..

    Già le piantine di fave???; io cercherò di seminarle entro novembre.............

    CITAZIONE (carlina62 @ 31/10/2014, 17:13) 
    Piero, hai un orto che è una meraviglia anche quando è mezzo vuoto!!!!! si vede che è tenuto proprio bene...

    ma quelle befere sono enormi, mamma miaaaaaaa... ma son calabroni???????

    grazie, i settori lavorati sono riservati appunto a: Aglio,cipolle,piselli e fave, poi ad aprile le patate .......visto che per quel periodo di solito il terreno non si riesce a lavorare a fondo, causa terreno inzuppato di acqua.......;
    I calabroni sono neri o di quel colore ma "cicciotti"!!!!!!; per befere noi intendiamo "vespe giganti" che sono molto più veloci e aggressive dei calabroni!!!; appendo delle trappole con acqua/aceto e zucchero per catturarle , se no quando l'uva è matura ci mettono un attimo a divorarsela tutta!!!!.
    Spesso le befere fanno nidi dentro i cassi delle serrande delle case e in quel caso bisogna che interviene l'ASL che immette veleno nei cassi .......tutto con le dovute precauzioni!
     
    .
7 replies since 31/10/2014, 15:00   34 views
  Share  
.