l'unica superstite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    :risatona: Carla, ti racconto volentieri la mia breve esperienza, però tieni presente che non penso di coltivarle come "bisognerebbe" (anche se visto che finalmente stanno più che bene sono contenta così).
    Ho le mie da quasi un anno, e avendole ricevute in inverno le avevo sistemate in casa in un posto luminoso e le bagnavo per immersione un paio di volte al mese. Sono rifiorite a primavera, tra aprile e maggio, con pochi fiori, però non crescevano quasi e dopo poco una delle due ha cominciato a perdere i rami. Ho quindi deciso di spostarle, ma avendone già bruciata un'altra tentando di tenerla fuori con loro ho optato per il vano scale, più fresco e arieggiato della stanza dove vivevano ma comunque molto luminoso. Da quando le ho spostate le bagno dall'alto 2-3 volte al mese, quando la terra è del tutto asciutta, non più di mezzo bicchiere d'acqua a testa per volta. Risultato: vegetano alla grande, non hanno più perso rami e da un mesetto a questa parte hanno cominciato a sviluppare i boccioli.
    In tutta onestà è la prima volta che riesco a far sopravvivere queste piante, e a farle rifiorire! :wow:
     
    .
25 replies since 28/10/2014, 11:37   141 views
  Share  
.