Annus horribilis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caray Bourdain
        Like  
     
    .
    Avatar

    aspirante epifolle

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    @luciac & Carlina62 Presenterò i tuoi saluti a mio cugino! jajajaja
    Effettivamente credo che gli ackermannii siano di gran lunga più sensibili e delicati delle altre epifite, poi vengono i phyllantoides, i crenatum e quindi gli ibridi di ackermannii. Comuque come ho detto, ho avuto morti anche tra le cactacee (M. madisoniorum, G. bueneckerii, P. hasselbergii, O. peruviana tanto per fare nomi) ognuna superiore a 10 anni di età. Cosa c'era in comune a tutte le mie epifite ? La terra puzzava di fungo ! Non vi mettete a ridere perché anche se non viaggia in digitale, il naso è ancora ancora un buono strumento di analisi. Una puzza fetente alla quale avrei dovuto reagire mandando all'aria tutti quei vasi maleodoranti! Per le mie ultime composizioni ho cambiato formula di terriccio ora do solo 10 % di humus e il resto sono inerti di varia natura e di granulometria grande.
    Particolare di vaso con 3 talee in radicamento di E. pumilum Il 31 luglio mi sono giunte dalla Costa Rica. Passate in acqua dopo 48 ore una aveva messo le radici; in acqua trasportate in giardino dopo 10 giorni tutte avevano messo le radici, invasate nella maniera che vedete. Su Facebook è possibile vedere l'articolo in spagnolo punto per punto.
    Attached Image
    DSC08404 (Medium)

     
    .
9 replies since 18/10/2014, 08:41   132 views
  Share  
.