Epiphyllum Oxypetalum

i fantastici 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmalee
        Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciac @ 10/9/2014, 08:48)
    Monia ciao il bocciolone sta per aprirsi!!!!!!!!!Il bianco "purtroppo" piace anche a me :lol: :wub: !!!!!!!!!!!!!! Speriamo che riescano anche i piccolini a venire avanti, data la stagione alla quale andiamo incontro!!!!!!!Le tue "piante" sono belle grandi! :wub:

    Ciao Luciaaaa...
    Ci vorrà ancora un po' prima che questi boccioli siano pronti per aprirsi e dovrò "fargli la posta" di notte (essendo una varietà botanica) :lol:
    Non sapevo ti piacesso tanto i fiori bianchi... Comunque sempre per il suddetto motivo ovvero la natura questa pianta può fiorire anche due volte ... In piena estate e sul finire della stessa... Non so se porterà avanti tutti i boccioli... Vi farò sapere.

    CITAZIONE (carlina62 @ 10/9/2014, 11:51)
    a ma allora dillo che ci sai fare non solo con le puzzone!!!! :D

    Carla :bacio:
    E infatti non ci so' fare per niente! :(
    In 4 anni un fiore e 4 boccioli è veramente un po' poco!
    Ma continuo a provarci :fischio:



    CITAZIONE (verdian@ @ 10/9/2014, 11:58)
    Ma guarda che razza di fioritura Monia :paura:
    E dire che io ne ho uno da tantissimi anni e non è mai fiorito ...forse sa che non farei i salti di gioia e si vendica non fiorendo :lol:
    Complimenti Monia :applauso: :applauso: :applauso:

    Sono ancora bocci... Ma ci spero tanto Verdy perche amo molto questa pianta! Ci sono tante storie che l'accompagnano (in particolare in oriente dove è piuttosto conosciuta ) e soprattutto a differenza dell'aspetto rustico di tanti epi... è davvero molto decorativa anche se non fiorisce (che poi il fiore dura proprio poco! :( )
    I suoi fiori bianchi al di la del colore sono davvero suggestivi!
    Anche te sei un libro aperto... Non fargli capire le tue emozioni... :risatona: magari ti regala un fiorellone giusto per poter dire: è fiorito! :lol:

    CITAZIONE (Melethiel @ 10/9/2014, 12:59)
    Chissà che meraviglia quando si aprono! :woot:

    Melethiel :ciao:
    Non ricordo se mi sono presentata... Comunque benvenuta nel Club e... Spero anch'io di poter mostrare presto i fiori!
    Grazie :)

    CITAZIONE (piero1960 @ 10/9/2014, 18:06)
    Cavolo che gambi, sono lunghissimi!!!!

    Ciaoooo Piero!
    Si se ti riferisci a quelli dei boccioli!
    Questa particolare conformazione è valsa a questa pianta uno dei tanti nomi con cui è comunemente conosciuta: "Pipa Olandese"!!
    Mentre il più conosciuto è certamente "Regina della notte" ... E non sono gli unici vanta infatti una notevole lista di sinonimi! :wacko:

    CITAZIONE (Stellamarin@ @ 10/9/2014, 18:57)
    :wow: Monia ma che meraviglia!!!
    fortuna che da quando ti sei trasferita a Roma non ti fioriva nessun epi :lol:
    non vedo l'ora di vederlo aperto quel fiore...

    Grazie Stella :)
    Anche io non vedo l'ora!! :lol:



    Monia ^_^

    Edited by Emmalee - 11/9/2014, 08:13
     
    .
22 replies since 10/9/2014, 04:19   348 views
  Share  
.