Echinopsis ....che passione!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sere59
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gorgognano @ 8/8/2014, 07:00)
    Bellissime foto di fiori di echinopsis alcuni dei quali non avevo mai visto! Grande e unica nel descrivere le caratteristiche dei vari fiori......ma del resto lo sapevo già da altri lidi! :) Si vede la passione ed il tempo che ci dedichi! ;)

    Paolo,come,non li avevi mai visti? Allora significa che la mia pagina non la guardi bene... :lol: :lol: Quando trovo la descrizione adatta al nome mi piace scoprirne l'origine...per quanto riguarda i fiori quest'anno ho perso mattinate,quando c'erano le fioriture multiple,ad annusarli,fotografarli,misurarli e annotare gli appunti.... :yes: ma non era per niente noioso!

    CITAZIONE (Mor@ @ 8/8/2014, 09:27)
    Brava Sere! Gran lavoro, complimenti! :applauso:
    A questo punto direi che l'echinopsis senza nome che ho (e che quest'anno non ha fiorito) sia l'Ishtar, ci assomiglia tanto e proviene da un'echinopsofila come te :D
    Madame Pelè è fulminante, bellissimo, è sempre di Schick?

    Grazie Morena! :kiss: Qui mi limito a due foto,le più rappresentative...anche perchè ieri TinyPic mi caricava le foto abbastanza in fretta,c'avevo provato altre volte rinunciando per la lentezza o l'impallatura del pc :cry:

    Madame Pele è Schick,è fiorito quest'anno per la prima volta ed è veramente elettrizzante!!!
    Bene per l'identificazione,spero proprio che serva pure a questo sto post:metterò anch'io un sacco di sconosciute che spero qualcuno mi identifichi!

    CITAZIONE (piero1960 @ 8/8/2014, 13:50)
    Mi piace molto questa tua descrizione di questi formidabili ibridi!; c'è anche molta poesia!!!

    CITAZIONE (luciac @ 8/8/2014, 15:02)
    Serena ciao bellissimi, :paura: cosa aggiungere, hai fatto proprio la descrizione di ogniuno! :wub:

    Grazie Piero e Lucia!! :bacio: Quelli che quest'anno non sono ancora fioriti non ce l'hanno...ma fino a fine settembre c'è speranza!!! :wub:

    Seismic Shimmer

    No profumo
    Gambo corto
    Fiore piccolo,6 cm di diametro,con stigma verde

    mkc3er nmzu2o

    Windigo

    Senza profumo
    Gambo lungo
    Fiore dai colori ipnotici,con stigma verde e di 12 cm. di diametro

    Il Windigo è una figura demoniaca della mitologia dei nativi americani Algonchini, stanziati lungo la costa orientale e la regione dei Grandi Laghi tra gli attuali Stati Uniti d'America e il Canada. Lo spirito può assumere sia caratteristiche prettamente umane che quelle di un mostro umanoide, trasformatosi da quella che una volta era una persona normale che aveva praticato il tabù del cannibalismo.Le caratteristiche di questo essere non possono essere descritte con precisione, poiché variano a seconda della tribù, ma si tratta comunque di una creatura maligna divoratrice di uomini. Si dice sia figlio dell'Inverno e della Fame. Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. È di grandi dimensioni ed è ricoperto da peli. Il Windigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. Il Windigo è un ottimo cacciatore di giorno, insuperabile di notte. Rincorre le sue prede umane per lunghi tratti, finché queste non impazziscono e i loro piedi non prendono fuoco, poi le trascina nella tana per mangiarle vive. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l'unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco.

    2hzgxmw 290pn44

    Edited by Dany64 - 21/1/2018, 17:45
     
    .
39 replies since 7/8/2014, 17:11   985 views
  Share  
.