Echinopsis ....che passione!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sere59
        +9   Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto iniziò...con un corso di informatica tenuto alle medie dal professore di matematica di mia figlia:ci dava anche dei compiti da svolgere a casa e perciò,obbligata :rolleyes: , cominciai a smanettare cercando naturalmente dei siti dove si parlasse di cactus perchè ormai i miei libri e le loro illustrazioni non mi soddisfavano più.Trovai il forum "Cactofili"...cominciai a leggere avidamente tutto ciò che sperimentavano i vari membri su coltivazione,rinvaso,temperature,inerti,semine...a guardare con sempre più interesse fioriture enormi,colorate e bellissime e scattò in me un innamoramento improvviso,un vero e proprio colpo di fulmine !!! Eros aveva scagliato la freccia e, da quel momento, cominciò la ricerca frenetica :Echinopsis a me!!! :woot:
    Ad aprile 2010 arrivò a casa il primo tanto desiderato pacco!!! Ricordo ancora l'emozione nell'aprirlo...le carezzine a quelle piantine che,già sapevo,mi avrebbero dato tante soddisfazioni e gioie!!!
    Quell'estate ne fiorirono solo due...che impollinai subito...se ci riuscivano gli altri,chi ero io per non farcela? :rolleyes:

    Temptress

    Temptress= Seduttrice....infatti basta guardarla per capire il perchè del nome!

    Senza profumo
    Gambo di media lunghezza
    Fiore di 9 cm di diametro

    2llneyv 2chorux

    Sierra Skyline

    Profumo intenso-speziato
    Gambo lunghissimo
    Fiore con petali sfrangiati e 14 cm. di diametro

    29m6o2e 29gij9v

    (Foto originali dell'epoca...)

    Dall'estate 2011 c'è stata una vera e propria escalation nelle fioriture che,un pò alla volta,vi presenterò!!! :wub: Sperando vi faccia piacere... :)

    Hesperides

    Le Esperidi sono figure della mitologia greca, figlie della Notte.

    Secondo le leggende, custodivano il giardino dei pomi d'oro di Era.

    Profumo lieve-dolce-fruttato
    Gambo lunghissimo
    Fiore del diametro di 11 cm.

    200cxua 2mcvrwn

    Coletta

    zxnrqb 4lr8gm

    Lochinvar

    Lochinvar è un cortometraggio muto del 1909 diretto da J. Searle Dawley. Si ispira a Marmion, il poema di Walter Scott pubblicato nel 1808 che descrive la battaglia di Flodden Field.

    Senza profumo
    Gambo lunghissimo
    Fiore con triplo giro di petali e 14 cm. di diametro

    iygabm 1057b10

    Ishtar

    Ištar (adattato anche in Ishtar) è la dea dell'amore, della fertilità e dell'erotismo, dea anche della guerra, nella mitologia babilonese, derivata dall'omologa dea sumera Inanna. A lei era dedicata una delle otto porte di Babilonia. Essa aveva contemporaneamente l'aspetto di dea benefica (amore, pietà, vegetazione, maternità) e di dea terrificante (guerra e tempeste).

    Colori che ricordano molto "Djinnii"
    Gambo lungo
    Fiore 11 cm. di diametro
    Profumo lieve

    nwbfq0 oqa9p1

    W. A023 "Hermes"

    Hermes (in greco antico Ἑρμῆς) è una divinità della mitologia greca e della religione greca. Svolge il ruolo di messaggero degli dèi. Figlio di Zeus e della Pleiade Maia, è uno dei dodici dèi Olimpi.

    I suoi simboli erano il gallo e la tartaruga ma era chiaramente riconoscibile anche per il suo borsellino, i suoi sandali e cappello alati ed il bastone da messaggero, il kerykeion.

    Fiore piccolo,8,5 cm.di diametro,eretto,con petali sfrangiati
    Gambo corto
    Profumo lieve,molto dolce

    dy59hk 2m6jsiq


    Continua...

    Modificato da Sere59 - 7/8/2014, 22:20

    Edited by Dany64 - 21/1/2018, 17:41
     
    .
39 replies since 7/8/2014, 17:11   985 views
  Share  
.