Le mie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melethiel
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a scattare qualche foto alle mie poche ascle, così ho pensato di mostrarvele! :lol: Sono ancora piccoline e non sono molte, però mi piacciono tanto... ^_^


    Orbea variegata, a destra una talea regalatami a maggio, a sinistra una mia semina dell'anno scorso. :wub:


    Huernia pendurata, talea della scorsa primavera. QUest'estate ha avuto qualche problema ad alcuni rametti i cui apici sono seccati, però è cresciuta tantissimo.


    Forse un Piaranthus??


    Stapelia grandiflora arrivata ad agosto e bella abbronzata!


    Huernia zebrina (molto assetata), arrivata a settembre e ha già delle radici notevoli.


    Huernia macrocarpa, anche lei di settembre, ma per ora ancora niente radici...

    Edited by Dany64 - 26/2/2018, 18:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Valentina ciao, ne hai di ascle :wub: ! E vedo che sono in forma!!!!!!!!
     
    .
  3. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Lucia, la mia passione per loro è recente, però spero di riuscire ad aumentarne il numero, anche perché vedo che riesco a tenerle bene! :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melethiel @ 29/10/2014, 17:31) 
    .......la mia passione per loro è recente, però spero di riuscire ad aumentarne il numero, anche perché vedo che riesco a tenerle bene! :D

    hanno proprio un bell'aspetto!!!
    sicuramente riuscirai ad aumentare la tua collezione per quel pochino di esperienza nelle mie stapelie posso dirti che con il nostro clima reagiscono bene sia in estate che in inverno, per quanto riguarda gli appassimenti apicali sono dovuti a carenza d'acqua ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    sono molto carine Valentina, io ne ho solo due piccoline, ma una mi ha già fatto un fiore!!!

    Stella come mai dici che col nostro clima reagiscono bene sia in estate che in inverno? credevo il freddo non lo reggessero, ma tu le tieni all'aperto?
     
    .
  6. Melethiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che fortuna Carla! Le mie crescono, ma di fiori neanche l'ombra... <_<
    Le mie lo scorso inverno le ho sistemate insieme alle schlumbergere, non mi sono fidata a tenerle in serra fredda - e meno male, perché dopo un mesetto hanno iniziato ad avvizzire e ho dovuto bagnarle, quindi in serra sarebbero gelate... tu Stella come ti regoli, riesci a lasciarle fuori?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,610
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    lo scorso inverno le ho tenute in una stanza non riscaldata e non le ho mai bagnate, ma erano talee veramente piccole... l'unica più grandicella è marcita senza che bagnassi nemmeno lei... quest'anno penso di fare altrettanto, ma terrò sotto controllo che non avizziscano
     
    .
6 replies since 29/10/2014, 14:44   57 views
  Share  
.