visto che avete tirato in ballo le plumerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    oggi ho letto che monia chiedeva delle nostre plumerie metto la mia trasferita dove lavoro è diventata altissima ma fiori nulla è fiorita una sola volta

    ha raggiunto l'altezza di una porta e questa primavera era caduta e ha rotto una punta ma si è rifatta

    e questo è il moncone da questa primavera che non sa se vivere o morire vedremo

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,826
    Reputation
    +2,595
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Mauro cavoli sono due alberi!!!!!!Bellissime, sola una fioritura, peccato, sono così belle, e si il mozziconcino ha le fogliette, speriamo faccia in tempo ad aprirle!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ma che bestie !!! sono molto alte Mauro ,dai vedrai che se hanno terreno e clima giusto prima o poi fioriranno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    le plumerie qui da noi è al nord è proprio difficile che fioriscano, credo che bisogna giocare molto anche di concimi nei giusti periodi...

    comunque le tue sono notevoli anche senza fiori
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mauro sono contenta che anche tu abbia raccolto il mio invito e ... non mi ricordavo che le tue fossero già così grosse!?!

    Solo dopo averle viste, pero', mi è venuta in mente una foto con una "scopa per metro" credo fosse tua (?)

    Certo i fiori senza un aiuto la vedo un po' dura e sono propensa a concordare con Carla in merito ad un'appropriata concimazione ... forse bisognerebbe fare una ricerca se non ci hai già provato.

    Resta un fatto che le tue piante siano notevoli!!! davvero complimenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emmalee @ 1/9/2015, 19:30) 
    Mauro sono contenta che anche tu abbia raccolto il mio invito e ... non mi ricordavo che le tue fossero già così grosse!?!

    Solo dopo averle viste, pero', mi è venuta in mente una foto con una "scopa per metro" credo fosse tua (?)

    Certo i fiori senza un aiuto la vedo un po' dura e sono propensa a concordare con Carla in merito ad un'appropriata concimazione ... forse bisognerebbe fare una ricerca se non ci hai già provato.

    Resta un fatto che le tue piante siano notevoli!!! davvero complimenti

    ricordi bene la scopa era l'anno scorso ora siamo passati alla porta ps. le piante sono una sola ormai un albero per le concimazioni penso che abbiate proprio ragione intanto quest'anno ha avuto un vaso più grande vedremo
     
    .
5 replies since 31/8/2015, 18:02   36 views
  Share  
.