esperimento semina plumeriette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie!!!!!

    Piero sì, alla fine son 4 piantine perchè due le ho regalate a Lucia... e che me ne facevo di tute quelle plumerie :lol: ... per i colori ci spero sì che siano tutte diverse (i semi erano misti), e penso proprio che la differenza delle foglie me lo confermi... se mai le vedrò fiorite...
     
    .
  2. lill@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carla io le ho tenute sotto il tunnel,coperte ma essendo aperto comunque freddino,il problema però è che non c'era verso che perdessero le foglie e andassero a riposo,sia loro che un'altra presa l'anno scorso che è proprio morta,credo fosse la palermitana :( forse e dico forse se ne salva una.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    a gentile richiesta...

    eccole qui le fantastiche 4... beh insomma, fantastiche solo perchè essendo 4 mi venivano in mente i "fantastici 4" :lol:

    i70qvd

    2a4xzyc

    ma dopo aver visto quelle di Lucia, che pur sono sorelle delle mie e sembrano venire da una serra, non mi sembrano più tanto fantastiche... però, considerato il mio clima e considerato anche che sono sopravvissute all'inverno, per me è una enorme soddisfazione... in fin dei conti non speravo nemmeno sarebbero germinati i semi e invece eccole qui

    dalle caratteristiche diverse per ognuna dovrebbero essere tutte varietà diverse, se avrò la fortuna tra 4 o 5 anni di vederne i fiori :D

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:14
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,816
    Reputation
    +2,594
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Carla ciao, ma a me sembrano uguali alle mie, non gli vedo niente di diverso! Le foglie sono belle rigogliose,e hai fatto anche troppo, averle fatte venire da semina! Speriamo di vederle crescere ancora , poi fiorire, sarebbe il massimo :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    e bravissima Carla !!! :woot: :woot: sono bellissime e sto cercando di capire in che tipo di terriccio le hai messe ,è terriccio universale??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    Lucia, le tue son più verde scuro, sembrano quasi più lucide... la mia ultima a destra ha le foglie anche un pochino con le punte secche, ma è la più piccolina e con le foglie più sottili, quindi forse più delicata

    Maria grazie, il terriccio è quello di base che uso per le piante grasse, quei sacchi già pronti all'uso specifici per cactacee, poi ci aggiungo quello che ho in casa al momento... qui in particolare non ricordo, ma vedo del lapillo quindi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carla grazie per aver accolto la mia richiesta... onestamente ero davvero curiosa e direi che la curiosità è stata sicuramente soddisfatta e sono certa abbia fatto piacere a molti oltre me.

    Le tue plumerie sono bellissime... :wub: :wub: :wub: e quanto a cura e salute concordo con gli altri non hanno nulla da invidiare... un gran bel lavoro e direi che al momento il tuo esperimento è decisamente riuscito... davvero :brava: :brava:

    Uhm... Guardando le vostre quasi quasi mi vien voglia di prenderne almeno una... vedremo :lol: :lol:

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,546
    Reputation
    +2,224
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    carla sono bellissime spero non ti facciano aspettare come la mia per i fiori
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    carlina :super: complimenti sei riuscita in una impresa impossibile e chissà che tra qualche anno non vedremo anche degli splendidi fiori

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:15
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlina62 @ 1/9/2015, 10:24) 
    a gentile richiesta...

    eccole qui le fantastiche 4... beh insomma, fantastiche solo perchè essendo 4 mi venivano in mente i "fantastici 4" :lol:

    (IMG:http://i60.tinypic.com/i70qvd.jpg)

    (IMG:http://i62.tinypic.com/2a4xzyc.jpg)

    ma dopo aver visto quelle di Lucia, che pur sono sorelle delle mie e sembrano venire da una serra, non mi sembrano più tanto fantastiche... però, considerato il mio clima e considerato anche che sono sopravvissute all'inverno, per me è una enorme soddisfazione... in fin dei conti non speravo nemmeno sarebbero germinati i semi e invece eccole qui

    dalle caratteristiche diverse per ognuna dovrebbero essere tutte varietà diverse, se avrò la fortuna tra 4 o 5 anni di vederne i fiori :D

    Carla, verranno più robuste e pronte ai rigidi inverni emiliani.................
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    grazie a tutti dei complimenti :bacio:
     
    .
85 replies since 23/7/2014, 11:21   685 views
  Share  
.