esperimento semina plumeriette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlina62
        +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    6,889
    Reputation
    +1,609
    Location
    Ferrara provincia

    Status
    Offline
    non ho resistito, e visto che le poste si son perse (o fregate) la prima busta di semi di plumeria, io testona :muro: li ho ricomprati... stavolta ho speso una sciocchezza pensando che potevano perdersi pure questi, col rischio però che i semi non fossero proprio freschissimi

    e invece :eeee:

    ho cercato un pò di notizie in rete, poi ho preso i semi, lasciati una giornata tra fogli di carta da cucina baganata, e poi li interrati col pennacchietto fuori terra



    ho bagnato bene e ricoperto tutto con pellicola, poi ho posto i vasetti al sole



    ieri, non vedendo ancora nulla, ho preso un seme ed ho tirato, quindi è venuto su un radicione bianco... allora l'ho interrato subito e rimesso a posto come prima
    stamattina invece, vedendo che in un altro vasetto qualcosa spingeva contro la pellicola, ho aperto e trovato questo



    ero già strafelice , ma non m iero accorta che in una altro vasetto posto, tanto per provare diverse soluzioni, tra i vetri e le persiane di una finestra, il risultato era ancora meglio



    ora questi due vasetti li ho scoperti, ma non so se sia troppo presto... vedremo come procede facendo bene attenzione all'acqua e al sole...

    questi tre primi risultati sono stati ottenuti in vasetti dove avevo messo tre semi, negli altri vasetti singoli non è ancora nè spuntato nè germinato niente... sarà una coincidenza?

    Edited by mauroval - 28/2/2018, 17:08
     
    .
85 replies since 23/7/2014, 11:21   685 views
  Share  
.