Serra e Innaffiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albè80PD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, al momento non ho foto ma vedrò di farne quanto prima così da rendere meglio la mia situazione.

    Considerato che gli epiphyllum sono piante tropicali ho allestito una piccola serra cercando di ricreare tale clima (non senza commettere qualche errore...), ho acquistato i classici archi per orto (5) inserendoli in dei vasi (abbastanza grandi per dargli stabilità) riempiti di sabbia con passo 50 cm tra uno e l'altro, ho quindi ricoperto la struttura con telo in nylon la cupola sino 3/4 (lasciando quindi aperte completamente entrata e uscita e una parte di uno dei due lati lunghi.

    Come detto il primo errore è stato proprio questo... col primo giorno di gran caldo mi si sono bruciate parecchie foglie! Sono quindi corso ai ripari comprando il tessuto non tessuto bianco, quello per il periodo invernale per intendersi) che ho steso sopra la struttura togliendo così il problema della luce diretta e lasciando allo stesso tempo chiusura ed entrata aperte per fare passare aria.

    Io innaffio le mie piante ogni mattina usando un vaporizzatore così che ci sia umidità ma non risultino mai inzuppate.

    Questo lo stato dell'arte... devo dire che le piante crescono benissimo, sono piene di nuovi fusti che crescono belli grassocci e tutti rossi; voi che ne pensate? qualche consiglio??

    A breve le foto della "struttura" e delle piante.

    P.S.: questa struttura è solo temporanea, io sono ingegnere e con un mio amico designer stiamo realizzando un guscio in policarbonato che sia più piacevole alla vista oltre che funzionale... se interessa appena mi liberò un po' dagli impegni lavorativi vedo di buttare giù anche qualche bozza.
     
    .
22 replies since 22/7/2014, 11:04   229 views
  Share  
.