pasta della nonna

puramente vegetariana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    A me questa pasta piace moltissimo, perchè è una pasto completo,e anche se ci vuole un pochino a prepararla ,è veramente buona


    non ho foto purtroppo è anche bella da vedere


    INgredienti per 6 persone

    4 patate medie sbucciate e tagliate a dadini ;
    circa 500gr. di fagiolini ;
    cipolla;
    400gr pomodorini pachino o simile
    basilico
    grana padano,
    un cucchiaino di zucchero, sale qb.
    500gr. dipasta corta , tipo mezze maniche , penne


    Sbucciare le patate e tagliarle a dadini,
    mondare i fagiolini e tagliarli a pezzetti e mettere il tutto a bollire( L'acqua di cottura non si butta che si cuoce la pasta ).
    Nel frattempo,tagliate a pezzetti piccoli e rosolate la cipolla con due tre cucchiai d'olio,aggiungendo quasi subito un cucchiaio d'acqua, prima che inizi a soffriggere sul serio, e farla cuocere lentamente si quando si sfa , nel caso aggiungere un altro goccino d'acqua,quindi aggiungere i pomodorini tagliati a metà ed il basilico un bel pò.Siate generosi con questa straordinaria pianta, io amo il basilico. Fate cuocere la salsina e aggiungete il cucciaino di zucchero quando i pomodorini sono cotti.


    Quando le patate e i fagiolini sono quasi cotti, , buttate la pasta contate circa 10 minuti. . quindi sgocciolate la pasta, le patate e i fagiolini, mettete il formaggio e per ultimo il sughetto dei pomodorini.

    buon appetito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,112
    Reputation
    +270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    WOW Ross... :woot: :woot:

    te lo devo dire... io sono ... GRANDEMENTE ISPIRATA ... dalla tua "pasta della nonna"... :yes:

    Voglio proprio provarla al più presto perché ci sono ingredienti che adoro ... patate :wub: , sugo di pomodorini freschi ( i miei preferiti sono la qualità "Vesuvio") :wub: , taaaanto basilico :wub: :wub: e soprattutto... il formato della pasta... una passione per quella corta, mezze maniche e fusilli sopra tutti... quindi non mancherò :tuttook:

    bella ricetta... Grazie!



    Monia ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Rosbinella :bacio: ciao, molto Buona è la tua pasta, io la faccio molto simile, la faccio spesso anche in inverno, unico neo, che non c'è basilico fresco! In estate allora hai vogliaaaaaaa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Member
    Posts
    2,357
    Reputation
    0
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    ohhhh...meravigliaaa....grande Ros :bacio: :ola:
     
    .
  5. Tmaximo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ros,
    deve essere molto appetitosa e ricca, poi quando si parla di verdure io ne vado matto, la proverò di sicuro..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :wow: dev'essere proprio ottima!!!
    sante nonne che con poco e nulla riuscivano a fare magie!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    E si ,le nostre nonne erano bravissime. Mia nonna poi faceva un minestrone buonissimo,me lo ricordo ancora , con tutte le verdure del suo orto.
    Cmq la poasta della nonna piace molto aiu bambini che ci sono le patate, che poi quando si condisce la pasta sono morbide morbide
     
    .
6 replies since 6/7/2014, 22:38   56 views
  Share  
.