Hoya Fungii foglie giallognole

Rinverdente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Menela63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve
    ho una vecchia hoya fungii con le foglie giallognole. Un mio amico vivaista mi ha consigliato di spruzzare sulle foglie del ferro ... qualcuna di voi lo ha mai fatto? Non vorrei farlo e poi ritrovami con la hoya defunta!
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatore globale
    Posts
    4,031
    Reputation
    +776
    Location
    Campagna cremasca

    Status
    Offline
    Io di solito il ferro liquido lo aggiungo all' acqua di irrigazione.
    Metto la dose indicata in etichetta, e bagno per 1 volta a settimana, per 3 settimane consecutive.
    Sull' etichetta del mio prodotto, c'è scritto che può essere usato anche per trattamenti fogliari, ma io non l' ho mai fatto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Prima di dare prodotti, bisogna sapere intanto dove la tieni, le foglie gialle spesso è causa di troppo sole, o di troppe annaffiature, bisogna vedere la pianta per poter dire
     
    .
  4. Menela63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nè troppo sole nè troppe annaffiature. E' diventata giallo lo scorso inverno e non si è più ripresa. Comunque, è sotto un portico e prende il sole dopo le 19. La bagno 1 volta a settimana.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    maestro

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,166
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dovresti mettere una foto così possiamo visionarla
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,550
    Reputation
    +2,225
    Location
    piacenza

    Status
    Offline
    Io qua mi astengo ho una sola hoya regalo di lucia per il resto ammiro le vostre
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    hai provato a vedere se ha radici?? o se ha qualche problema radicale??ho una waettii ed è dallo scorso anno che aveva le foglie raggrinzite chiuse su se stesse e...giallognole allora l'ho tolta dal terriccio e....sorpresa non aveva più radici cosi dopo aver constatato che tutto era nella norma ho deciso di cambiarle il terriccio e l'ho tenuta un po più umida delle altre l'ho appesa sotto una pianta di nespole sempre tenendola d'occhio e dalla settimana scorsa ha cominciato ad aprire le foglie e la vedo più verde incrocio le dita
     
    .
  8. Menela63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso che sia un problema di radici. La pianta sta benissimo (tranne per il colore delle foglie) fiorisce in continuazione. PIù tardi posto una foto.
     
    .
7 replies since 12/7/2018, 17:34   86 views
  Share  
.