Le hoyas di Lucia

Varietà e descrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luciac
        +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,837
    Reputation
    +2,602
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, dopo il tornado e le perdite avevo tirato i remi in barca, ad oggi questa è la situazione di alcune hoya. La Campanulata dopo aver fatto il diavolo a quattro mi sta ripagando alla grande, di 5 peduncoli ne ha portati avanti 3, la pianta è ancora piccola, anche se triplicata in cresciuta tantissimo, non supporta il "peso"

    Primo grappoletto è fiorito da giorni, a sera si sente in sala un profumo di limoni e citronella squisito




    Sta in casa sul davanzale, e si prende il sole della mattina, filtrato dalla zanzariera, e non ci penso nemmeno a portarla fuori :lol:


    Questa è una Multiflora, da mia semina in febbraio, di 50 piantine nate, ve la faccio breve, tra l'inverno e il tornado, ora ne ho più qualcuna, questa è alta circa cm 15, si è irrobustita


    Questa è figlia di quella mia vecchissima, che finì nel forno, è cresciuta pure lei
    Carnosa princess, sono riuscita a farne una piantina con il solo tralcio con foglie più rosse


    Questa è la Krinkler 8, ha diversi anni ed è bellissima, ha altri peduncoli, questo però è più avanti, anche qui sono riuscita a farne un'altra piantina, vedi mai morisse



    QUeto è uno dei tanti peduncoli della Hoya bella, la prima in assoluto comperata anno scorso in fiore, e quest'anno ha tantissimi peduncoli


    Anche a questa ho fatto una figlia, che pure lei ha un peduncolo, questa è la mamma


    Per ora mi fermo, prossimamente le altre :lol:

    Edited by Dany64 - 2/3/2018, 17:21
     
    .
19 replies since 9/11/2013, 15:25   3829 views
  Share  
.