un pò alla volta.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agathaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    un meraviglioso spettacolo della natura,
    merito anche di Maria :ola:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    grazie a tutte ma ora dopo il diluvio i fiori della rouge cardinal sono caduti la jakmanni è rimasta integra come la nelly moser e la ville de lyon,son rimasti ancora fiori delle mayleen, temperature in ribasso per il resto hò ancora foto ma non riesco a caricarle
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline







     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fiore di cicoria: uno dei 2 colori preferiti, la pianta è un po' amarognola...non piace a tutti , ma a chi piace........; si adatta a tutti i terreni e climi..........

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,359
    Reputation
    +867
    Location
    Fabriano (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bignotti maria @ 5/5/2013, 18:51) 
    grazie a tutte ma ora dopo il diluvio i fiori della rouge cardinal sono caduti la jakmanni è rimasta integra come la nelly moser e la ville de lyon,son rimasti ancora fiori delle mayleen, temperature in ribasso per il resto hò ancora foto ma non riesco a caricarle

    Da me temperatura a 15°; da te poche foglie e molti fiori (belli) , da me ancora nessun fiore (rouge cardinal e john paul 2) e un sacco di getti lunghi a foglia che si stanno aggrovigliando tra di loro e stanno piegando con il peso la griglia in legno!!!! :dubbio: fioriranno pure ma resteranno nascosti in mezzo le foglie!!!!

    Nella prima foto è la "nelly moser" ,giusto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    si !! giusto e questo anno ha fatto i fiori piccoli, ed è la più vecchia prima era in vaso e dall'anno scorso l'hò messa in terra divisa in due parti perchè fioriva poco, stessa storia per la jakmannii l'uniche che mi sono morte sono la niobe e l'imperatrice eugenia bellissime pure loro
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,814
    Reputation
    +2,589
    Location
    toscana

    Status
    Online
    Salve Maria sono Lucia quei bei fiori rampicanti li avevo pure io, ma sono morti, sicuramente la posizione non era ottimale. Ora tento a mettere le foto dei miei fiori.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    13,814
    Reputation
    +2,589
    Location
    toscana

    Status
    Online
    Salve Maria sono Lucia quei bei fiori rampicanti li avevo pure io, ma sono morti, sicuramente la posizione non era ottimale. Ora tento a mettere le foto dei miei fiori.

    Buonasera a tutti, sono LuciA Sto tentando di mettere i fiori . Ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ross

    Group
    Amici del Club
    Posts
    1,925
    Reputation
    +677
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Maria che belle le tue piante , le clematidi sono stupende, anche il glicine Ma le clematidi io non mi sogno neppure di piantarle sia per il caldo che per il terreno, di glicine ne ho diversi e anche grandi , da me sono già sfioriti, in particolar modo apprezzo laConvallaria maialis , ossia il mughetto. Il delizioso mughetto che qui è rarissimo vedere, se non dai fiorai, tu ne hai a profusione . Devo confessarti che un paio di rizomi li ho piantati l'anno scorso e quest'anno sono rifioriti( IN vaso però)Adoro il loro delizioso profumo
     
    .
  9. Camy87
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissime fioriture ma come fai ad avere dei mughetti così belli?? i miei schiattano sempre e non capisco dove sbaglio!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ciao Lucia !!benvenuta,sai le clematidi preferiscono un clima fresco difatti il detto famoso le vuole con il piede all'ombra e la testa al sole ,le mie se guardi sono quasi vicino al muretto che anche se poco le protegge dal sole e momentaneamente hò coperto loro a scanso di equivoci del terriccio sul piede ,se riesci posta pure le tue foto cosi mi..ci lustriamo gli occhi


    grazie Ross!! bè ogni clima ha le sue piante anche tù hai delle piante che io adoro ma che purtroppo pertanto che le protegga non resistono per la convallaria maialis (mughetto)anche a me piace il profumo .....ma .....sono invadenti e tutti gli anni ne devo sradicare un pò ....cosi x non buttarli via con il consenso del vicino glieli faccio scivolare oltre il muretto e loro li piantano li accanto ,se per caso cominciano ad allargarsi e ti fà piacere te ne mando un pò!!!!


    Camy diciamo che anche il mio clima attuale ha contribuito ,se fa tanto caldo la loro fioritura dura poco ,se i tuoi muiono c'è un problema nella loro coltivazione ma dove li tieni?????
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    ed ecco di nuovo alcune fioriture tarde di clematidi eccola ville de lyon è partita alla grande ora i fiori sono un pò più piccoli e tanti bocci










    la clematis Piloù



    la rouge cardinal di nuovo in fiore il colore naturale è molto più scuro un bordò vellutato




    questa dovrebbe essere la jakmanii ma è nata molto sbiadita il che mi sorge qualche dubbio



    Edited by mauroval - 12/2/2018, 20:09
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Member
    Posts
    2,357
    Reputation
    0
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    io no lo so quale mi piace di piu' perche' sono tutte bellissime..fiori dal vivo non ne ho mai visto..se la mia (presa al lidl) si decidesse...anche le due in campagna ancora nulla....bo
     
    .
  13. Agathaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutte bellissime :paura:


    p.s. da quando vedo le tue piante,
    nei garden mi soffermo di più a guardarle, prima le ignoravo o quasi :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    2,938
    Reputation
    +1,115
    Location
    lonato del garda brescia

    Status
    Offline
    grazie Fra ma x sapere cosa sono bisogna proprio vedere i fiori :dubbio:

    grazie Agathaa!!anchio mi soffermo di più .....x vedere se ce l'hò o meno :risatona: alla faccia del martirio :lol:
     
    .
  15. soledelsud
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che belle che sono tutte quante! Colori da sogno...m'incuriosisce parecchio l'ultima, a fiore viola. Metti qualche altra foto? :)
    Ag, c'e la foto dei boccioli che fa sbarelare tutto...;)
     
    .
46 replies since 21/4/2013, 13:44   295 views
  Share  
.