Attenzione : inserimento immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anny67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiny pic ultimamente mi fa uscire dai gangheri!! Per avere una foto decente da postare, devo caricarla più volte. Quali alternative a Tinypic ci sono, come funzionano e come vi trovate con loro???? :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Allora, tinypic è molto semplice da usare se utilizzi il pulsante a fondo pagina dei 3d aperti nel club. ossia il pulsante rinypic plugin.
    L'unica cosa a cui devi stare attenta sono le dimensioni, che devi usare :480 x 640.
    Ti caricherà direttamente la foto dal pc, poi basta copiare il codice che vedi sotto la foto.
    Io uso anche gli album di photobucket, che fino ad oggi non mi ha dato grandi difficoltà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    mi riallaccio a questo discorso dell'inserimento immagini poiche volevo mandare una foto in un mp ma la cosa si è fatta dura :ops: intendevo che non ci sono riuscita nè!! hò cliccato sù sfoglia ,trovato foto hò aperto copiato l'url......e poi come faccio ad inserirlo nel messaggio visto che non me lo copia e manco meno incolla?????e non ridimensiona foto???
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Maria se vuoi mandare una foto per MP, devi sempre caricarla su tinypic, Poi copi l'URL immagine e incolla nell'MP.
    Prova.
    ...o ho capito male io?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici del Club
    Posts
    766
    Reputation
    +286
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    non no hai capito bene non ci avevo pensato ora provo !!!! :bacio:

    hò provato CI SONO RIUSCITA GRAZIE :bacio: :bacio:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Di nulla Maria :D
     
    .
  7. Sere59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena effettuato il mio primo inserimento di foto in questo forum:le tue spiegazioni Verdy sono state chiare e non ho avuto problemi!!! Ho trovato solo un pò lento l'uploading...ma non so se è colpa del mio pc...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Se le foto sono molto grandi, impiegano un pò :D
    Sto già seguendo il tuo 3d sulle semine...grazie!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Aggiunta al post dell'inserimento foto da Tinypic .
    Grazie a Piero :okey:


    CITAZIONE (piero1960 @ 10/11/2013, 10:18)
    Ciao Lucia, l'ho messo quì , perchè penso che è soprattutto un problema che hai te!, poi si è liberi di spostarlo nel posto più adeguato.

    Quando, aprendo una risposta "clicchi" su TINYPIC", appare l'immagine numero 1, in alto c'è c'è il tasto "SCEGLI FILE".......(li a destra ti fa capire che non c'è nessuna foto caricata......) , clicca su quel tasto e vedrai che finirai nell'immagine numero 2, adesso vai nella cartella dove ci sono le foto che devi postare e selezionala , poi in basso a destra clicca su "APRI", vedrai che si chiuderà immediatamente la cartella e riguardando nell'immagine 3, accanto al tasto "SCEGLI FILE" è memorizzato il codice della foto!; poi passi nell'immagine 4 e clicchi la freccetta sulla destra dove c'è scritto "DEFAULT"........vedrai una tendina con una serie di formati foto, seleziona come vedi "MESSAGE BOARD", nell'immagine 5 vedi il ridimensionamento corretto, allora clicca su "CARICA ORA" e passerai immediatamente sull'immagine 6 che di dice solo di attendere....(quì faccio un appunto, la foto che carichi più è pesante e più tempo ci mette a caricarla!, mi spiego , una foto da 4.000Kb è pesantissima , però se la riduci e la porti intorno a 500 Kb è velocissima)........in basso dello schermo a sinistra ti dovrebbe indicare in percentuale lo stato di carica della foto......comunque terminata l'attesa si va automaticamente alla figura 7 che ti fa vedere un'anteprima della foto caricata , e sotto la scritta "HTML per siti Web" c'è il codice da selezionare con un "CLIC" (diventerà evidenziato cambiando colore) , poi fai "COPIA...........passi dello spazio dove scivi e quando sei li' sopra fai INCOLLA!, e apparirà tutto il codice della foto (per essere sicura vai su anteprima e vedrai la foto come verrà postata!!!!!; se tutto a posto, rivai su "TINYPIC" e in alto al centro (sulla striscia blue) clicca su "CARICA" , vedrai che ritorni all'immagine 1 pronto per inserire una nuova foto.
    Spero di essere stato chiaro e che potrai finalmente postare le tue "Hoye"!!!!!!! :)


    Edited by Dany64 - 28/1/2018, 18:35
     
    .
  10. Ketti Accoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie verdiana ci proverò.
    buona giornata
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    gran maestro epifolle

    Group
    Administrator
    Posts
    11,471
    Reputation
    +2,373
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ketti Accoto @ 10/11/2014, 13:35) 
    Grazie verdiana ci proverò.
    buona giornata

    Buon pomeriggio anche a te :D Ci riuscirai sicuramente, al limite rispieghiamo ;)
     
    .
40 replies since 23/6/2011, 00:44   644 views
  Share  
.