Perchè nasce il Club degli epifolli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helichryisum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,mi sono imbattuta quasi per caso nel Club degli Epifolli e le son rimasta stregata dalle vostre bellissime foto,o,meglio dai soggetti bellissimi delle foto.Ho avuto un Epiphyllum che ha fatto in tempo a fiorire un volta prima che una grandinata fuori tempo e fuori misura lo distruggesse,una Schlumbergera che ha rallegrato con la sua magnifica fioritura diverse stagioni invernali(ora è ridotta al lumicino,ma con i vostri consigli spero ritorni agli antichi splendori), ho una ventina di piante "grasse",un po' avare di fiori,in verità,o meglio di fiori spettacolari,perché qualche fiore poco appariscente,non per questo meno gradito,me lo regalano.Sono però piuttosto imbranata al Pc,non capisco nulla di blog,avatar etc,mi imbatto continuamente in...errore,non hai il permesso....non so come inserire eventuali foto....qualcuno mi aiuta per favore?Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    maestro 1° livello

    Group
    Amici del Club
    Posts
    3,198
    Reputation
    +532
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Helichryisum @ 15/7/2015, 03:19)
    Ciao,mi sono imbattuta quasi per caso nel Club degli Epifolli e le son rimasta stregata dalle vostre bellissime foto,o,meglio dai soggetti bellissimi delle foto.Ho avuto un Epiphyllum che ha fatto in tempo a fiorire un volta prima che una grandinata fuori tempo e fuori misura lo distruggesse,una Schlumbergera che ha rallegrato con la sua magnifica fioritura diverse stagioni invernali(ora è ridotta al lumicino,ma con i vostri consigli spero ritorni agli antichi splendori), ho una ventina di piante "grasse",un po' avare di fiori,in verità,o meglio di fiori spettacolari,perché qualche fiore poco appariscente,non per questo meno gradito,me lo regalano.Sono però piuttosto imbranata al Pc,non capisco nulla di blog,avatar etc,mi imbatto continuamente in...errore,non hai il permesso....non so come inserire eventuali foto....qualcuno mi aiuta per favore?Grazie

    ciao Hely se non ti spiace posso chiamarti così?!?
    purtroppo sei capitata in un brutto momento!!!
    per quanto riguarda l'inserimento delle foto può esserti utile https://ilclubdegliepifolli.forumfree.it/?t=56376259&st=30 o se ti è più semplice vai dalla home page nella sezione (spazio Ot con tazzina di caffè) in (comunicazioni di servizio) al 3rd(Attenzione: inserimento immagini)

    CITAZIONE (verdian@ @ 10/11/2013, 15:03)
    Aggiunta al post dell'inserimento foto da Tinypic .
    Grazie a Piero :okey:


    CITAZIONE (piero1960 @ 10/11/2013, 10:18)
    Ciao Lucia, l'ho messo quì , perchè penso che è soprattutto un problema che hai te!, poi si è liberi di spostarlo nel posto più adeguato.

    Quando, aprendo una risposta "clicchi" su TINYPIC", appare l'immagine numero 1, in alto c'è c'è il tasto "SCEGLI FILE".......(li a destra ti fa capire che non c'è nessuna foto caricata......) , clicca su quel tasto e vedrai che finirai nell'immagine numero 2, adesso vai nella cartella dove ci sono le foto che devi postare e selezionala , poi in basso a destra clicca su "APRI", vedrai che si chiuderà immediatamente la cartella e riguardando nell'immagine 3, accanto al tasto "SCEGLI FILE" è memorizzato il codice della foto!; poi passi nell'immagine 4 e clicchi la freccetta sulla destra dove c'è scritto "DEFAULT"........vedrai una tendina con una serie di formati foto, seleziona come vedi "MESSAGE BOARD", nell'immagine 5 vedi il ridimensionamento corretto, allora clicca su "CARICA ORA" e passerai immediatamente sull'immagine 6 che di dice solo di attendere....(quì faccio un appunto, la foto che carichi più è pesante e più tempo ci mette a caricarla!, mi spiego , una foto da 4.000Kb è pesantissima , però se la riduci e la porti intorno a 500 Kb è velocissima)........in basso dello schermo a sinistra ti dovrebbe indicare in percentuale lo stato di carica della foto......comunque terminata l'attesa si va automaticamente alla figura 7 che ti fa vedere un'anteprima della foto caricata , e sotto la scritta "HTML per siti Web" c'è il codice da selezionare con un "CLIC" (diventerà evidenziato cambiando colore) , poi fai "COPIA...........passi dello spazio dove scivi e quando sei li' sopra fai INCOLLA!, e apparirà tutto il codice della foto (per essere sicura vai su anteprima e vedrai la foto come verrà postata!!!!!; se tutto a posto, rivai su "TINYPIC" e in alto al centro (sulla striscia blue) clicca su "CARICA" , vedrai che ritorni all'immagine 1 pronto per inserire una nuova foto.
    Spero di essere stato chiaro e che potrai finalmente postare le tue "Hoye"!!!!!!! :)

    se dovessi trovare difficoltà chiedi pure che cercheremo di aiutarti volentieri :D

    Edited by Dany64 - 27/1/2018, 19:15
     
    .
16 replies since 8/4/2011, 17:57   42269 views
  Share  
.